Campionato, atto otto. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la serie A torna a calcare i propri palcoscenici. Alla ripresa delle ostilità il Cagliari, affamato di punti, va a Catania: l'obiettivo è cancellare l'amara sconfitta casalinga di quindici giorni fa contro il Chievo Verona, maturata a causa di una prestazione poco brillante.
Massimiliano Allegri ha tenuto i suoi sulla corda, cercando di motivare il gruppo in vista della trasferta in terra etnea. Il tecnico toscano ritrova Davide Astori, che dovrebbe far coppia fin dall'inizio in difesa con Michele Canini. Diego Lopez, ancora non completamente ristabilito dopo la botta alla caviglia rimediata a Firenze, partirà dalla panchina. Sulle corsie esterne, spazio a Lino Marzorati e Alessandro Agostini.
Fascia di capitano dunque a Daniele Conti, che a centrocampo sarà coadiuvato da Daniele Dessena e Andrea Lazzari; a fare da raccordo tra la zona nevralgica del campo e l'attacco l'imprescindibile Andrea Cossu, con Jeda e Alessandro Matri in panchina.
In panchina Allegri si porterà Lupatelli, Lopez, Parola, Barone, Biondini, Nenè e Larrivey. Posto in tribuna per il finalmente disponibile Brkljaca e per il baby Ragatzu.
Queste le probabili formazioni:
CATANIA: Andujar, Potenza, Bellusci, Silvestre, Marchese, Izco, Carboni, Llama, Mascara, Martinez, Morimoto.
CAGLIARI: Marchetti, Marzoratti, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Conti, Lazzari, Cossu, Jeda, Matri.
ARBITRO: Damato di Barletta. |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 143 volte