Massannunziata - Seduta di rifinitura, pomeridiana, ai microfoni della stampa parla il tecnico Gianluca Atzori.
“Stiamo preparando bene questa partita. Sappiamo quanto sarà importante. I giocatori si sono allenati con continuità.
“Delvecchio è disponibile, le sue condizioni sono buone. Sciacca riprenderà dalla prossima. Morimoto ed Andujar sono disponibili ma hanno sostenuto un solo allenamento mentre i loro compagni ci lavorano da 15 giorni. In base alle risposte che mi daranno in quest'ultimo allenamento prenderò delle decisioni circa il loro utilizzo in campo.
“Tutte le partite di serie A sono difficili. Col Cagliari sarà impegnativa al massimo. Il Cagliari ci assomiglia molto, la preparazione è stata più semplice rispetto alle altre proprio per questo. Vincerà chi avrà più voglia di vincere. La mentalità di questa squadra è quella di provare a vincere ovunque, come la nostra. Dobbiamo rispettare l'avversario ma la vittoria ci serve a tutti i costi, ce la dobbiamo prendere.
“L'ambiente, la società, i giocatori e me per primo ci aspettiamo questa vittoria. Sappiamo però che avremo contro una squadra che non ci renderà vita facile. Possiamo e posso solo lavorare e credere in quel che faccio. Ci vuole sempre quel pizzico di fortuna a far girare gli episodi a nostro favore. Se noi facciamo una buona prestazione so che potremo vincere la partita.
“Ricchiuti a centrocampo è improponibile, lui è un trequartista puro. Sono contento del suo rendimento, se migliora come pensa di poter migliorare, sarò più contento. Il mio compito è quello di mettere i giocatori a loro agio in campo. Pablo sta progredendo giorno dopo giorno, abbiamo una rosa di centrocampisti molto validi, deve mettersi in carreggiata e dimostrare di esser meglio dei compagni.
“Bellusci è un centrale, anche se a Bari da terzino destro ha fatto molto bene. E' tutta una questione di testa, di atteggiamento mentale, di concentrazione |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 112 volte