Messa in archivio non senza qualche recriminazione per quel che poteva essere e non è stato la partita contro il Catania, il Cagliari torna in campo per prepararsi al match di domenica, che vedrà i rossoblù isolani opposti agli omocromatici liguri del Genoa. Una partita spigolosa per molteplici motivi: in primis, la prolungata difficoltà evidenziate nelle gare casalinghe fin qui disputate dalla banda di Allegri; in secondo luogo, la voglia di riscatto del Genoa, reduce da un pesantissimo rovescio casalingo (0-5) contro l'Inter di Mourinho.
Un match dunque ostico, primo atto di un trittico micidiale che porterà i rossoblù a disputare tre partite nell'arco di otto giorni. Dopo la sfida contro la squadra di Gasperini, i rossoblù sono attesi alla delicata trasferta a Roma, dove incontreranno la Lazio dell'ex Ballardini. Domenica 31 infine, nuovo match al Sant'Elia, con di scena la ritrovata Atalanta di Antonio Conte, reduce dalla prima vittoria stagionale in quel di Udine.
Allegri dovrà verosimilmente attuare un turnover ragionato, che potrebbe portare a scelte inedite già domenica prossima. In attacco, ad esempio, potrebbe scoccare l'ora di Nenè, mentre a centrocampo dovrebbe trovare nuovamente spazio dall'inizio Davide Biondini. Nelle prossime ore saranno inoltre valutate le condizioni di Francesco Pisano e Diego Lopez. |di Christian Seu - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 116 volte