Bonucci: "La partita con la Lazio crocevia della nostra stagione"
Al Bari quasi perfetto di questo inizio di stagione mancano di certo i gol, ma non le piacevoli sorprese. Una di queste porta il nome di Leonardo Bonucci, straordinario partner di Andrea Ranocchia al centro della difesa biancorossa. Solo un paio di mesi fa erano in molti a scommettere meno di un euro sulla reale affidabilità del giovane ex Pisa, ritenuto troppo acerbo e inesperto per l'esigente palcoscenico della Seria A. Oggi, invece, il giudizio e la considerazione di tanti è cambiato inevitabilmente in positivo. Questa l'intervista rilasciata oggi dopo i consueti allenamenti (fonte asbari.it).
Archiviata la vittoria contro il Chievo, adesso c’è un trittico di gare che…
Tre gare che potranno dire dove questo Bari potrà arrivare. Noi come obiettivo abbiamo in mente sempre la salvezza però se centriamo queste tre gare che senza dubbio non sono facili potremo dire la nostra in un campionato difficile ed equilibrato come la serie A. Già prima della vittoria con il Chievo sapevamo di poter fare bene e dire la nostra, adesso speriamo che la stessa cosa accada domenica con la Lazio
Dopo la trasferta di Verona, si ritorna a giocare in casa
A prescindere che si giochi fuori o al San Nicola noi abbiamo sempre voglia di vincere. Certo speriamo che possiamo centrare i tre punti anche davanti ai nostri tifosi, che dopo la vittoria con l’Atalanta non sono stati accontentati a dovere.
Al San Nicola arriva la Lazio che partita sarà?
Partita importante perchè davanti loro hanno giocatori che sanno fare male. Noi dobbiamo essere bravi a difendere e a sfruttare le occasioni che avremo. Loro puntano molto sull’individualità di Zarate e sui tagli e movimenti di Rocchi, dovremo stare molto attenti a questo e avere massima pressione su chi porta palla. Sarà un altro banco di prova per la coppia Bonucci-Ranocchia.
Bonucci al Bari sta facendo bene tanto che si dice che molte squadre abbiano messo gli occhi su di te
Io penso a fare bene con questa maglia. Ora sono al Bari e penso solo a quello. Sicuramente fa piacere quando grandi club si interessano a te, ma si deve capire anche che per ora l’obiettivo è far bene qui per portare con tutti i miei compagni la squadra alla salvezza. Non dobbiamo deviare la nostra attenzione su altre cose.
Bonucci-.Ranocchia, coppia inossidabile in campo. Lui però ora ha anche fatto gol
Io ci sono andato vicino contro il Milan, ma Storari fece una grande parata. Spero di riuscirci già da domenica, sarebbe bello andare sotto la curva .
|di Andrea Dipalo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 127 volte