Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le italiane di Europa League, nella terza giornata della fase a gironi. In particolare, le due romane si sono svegliate nel finale mettendo a segno gol importanti in “zona Cesarini”.
LAZIO 7 – È un gol di Tommaso Rocchi al 92’ a regalare ai biancocelesti un’importantissima vittoria (2-1) sul Villareal. In una gara dai due volti, la Lazio soffre all’inizio ma passa in vantaggio grazie a un contropiede finalizzato da Zarate su assist di Cruz. Gli spagnoli, ultimi nella Liga, trovano il meritato pareggio con Eguren, ma nella ripresa i biancocelesti, seppur in inferitorità numerica per l’espulsione di Matuzalem, ritrovano un buon gioco e colpiscono nel finale. Fra 15 giorni, per mettere in cassaforte il secondo posto, basterà non perdere in Spagna. Classifica: Salisburgo 9, Lazio 6, Villareal 3, Levski 0.
ROMA 6,5 – Il pareggio in terra inglese contro l’ostico Fulham è da considerarsi positivo. Dopo un primo tempo sottotono, con gli avversari che colpiscono con Hangeland, la ripresa è di marca giallorossa: Menez fallisce un rigore, poi Andreolli al 93’ sigla il pareggio in mischia. Un punto d’oro che rimette la Roma in corsa per i sedicesimi, anche se fra due settimane bisognerà battere proprio il Fulham all’Olimpico. Classifica: Basilea 6, Fulham 5, Roma 4, CSKA Sofia 1.
GENOA 4,5 – Dopo lo 0-5 casalingo contro l’Inter, la squadra rossoblù non scende proprio in campo nella trasferta di Lille. I francesi vincono 3-0 grazie ai gol di Obraniak, Vittek e del neoentrato Hazard, dimostrandosi superiori sia dal punto di vista fisico che tattico. Un’altra batosta che potrebbe lasciare il segno, dunque, fra i ragazzi di Gasperini, anche se il cammino in Europa League è tutt’altro che compromesso: la situazione nel gruppo è incerta, e con un ottimo girone di ritorno la qualificazione ai sedicesimi non sarà utopia. Classifica: Lille 7, Valencia 5, Genoa 3, Slavia Praga 1. |di Iacopo Barlotti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 124 volte