Bari: Ventura conferma Almiron nel vivo della manovra, accanto a Donati. Il recuperato Gazzi parte dalla panchina. Fra gli immediati rincalzi ci sarà anche Barreto, in condizioni fisiche non ottimali. E’ certo infatti il rilancio in prima linea del bielorusso Kutuzov: farà coppia con Meggiorini. Resta soltanto un nodo da sciogliere: il sostituto dell’infortunato Rivas. Tre in lizza per una maglia: Allegretti, Koman e Langella. Il tecnico ha anticipato che risolverà il rebus all’ultimo momento, dopo aver letto la formazione della Lazio. Un violento temporale ha impedito alla squadra biancorossa di svolgere regolarmente il test di rifinitura. Il lavoro si è concentrato quasi esclusivamente in palestra. Intanto Greco si è procurato una lieve distorsione al ginocchio destro: non andrà nemmeno in panchina. Fra i convocati si rivede Parisi.
Lazio: Diciotto i giocatori convocati da Ballardini per la trasferta di Bari. Il tecnico deve fare a meno dello squalificato Baronio e anche dell'acciaccato Siviglia che si va ad aggiungere agli infortunati Del Nero, Meghni e Scaloni. Si rivede invece Makinwa che per la prima volta in questa stagione andrà almeno in panchina. La vera novità è però tattica. Ballardini pare infatti intenzionato a confermare la difesa a tre sperimentata con successo nel secondo tempo della sfida di Europa League con il Villarreal. Rispetto alla formazione inizialmente schierata contro gli spagnoli le novità saranno cinque: Muslera, Diakite, Brocchi, Mauri (in vantaggio su Foggia, ndr) e Rocchi.
PROBABILI FORMAZIONI
Bari (4-4-2): 1 Gillet; 5 A.Masiello, 13 Ranocchia, 19 Bonucci, 17 S.Masiello; 90 Alvarez, 16 Donati, 4 Almiron, 30 Allegretti; 69 Meggiorini, 20 Kutuzov. A disp: (12 Padelli, 15 Belmonte, 27 Stellini, 23 Langella, 14 Gazzi, 11 Koman, 10 Barreto) All. Ventura
Indisponibili: Donda, Paro, Greco, Sforzini, Rivas
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Langella