| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-10-26

Gasparin: "Smettiamola di parlare della panchina di Pasquale Marino a ogni sconfitta..."


Il Direttore Generale Sergio Gasparin ha ulteriormente esplicitato le parole del comunicato di Gianpaolo Pozzo: "Ecco come sta migliorando la nostra struttura organizzativa".
Una presa di posizione forte, inequivocabile, netta, quella del Direttore Generale dell'Udinese Sergio Gasparin. Giunta il giorno dopo il comunicato emesso dall'azionista di riferimento dell'Udinese Gianpaolo Pozzo. Due i temi toccati: le molte, ingiustificate e infondate voci sulla panchina di Pasquale Marino e inoltre l'esplicitazione delle migliorie a livello strutturale e societario che l'Udinese sta attuando.
"Non condivido e trovo completamente sbagliata questa sorta di parallelismo che abbiamo spesso ravvisato tra una sconfitta dell'Udinese e la sua immediata ripercussione sulle sorti del nostro allenatore - ha esordito il Direttore Generale dell'Udinese -. Quando si perde sono doverose e giuste le critiche e le osservazioni da parte della Proprietà, ma non è assolutamente vero, come purtroppo abbiamo spesso letto e sentito, che l'Udinese voglia sostituire il suo tecnico.
Siccome i fatti contano molto più delle parole, tengo a sottolineare un aspetto: lo scorso anno, in un momento molto delicato come quello che l'Udinese ha vissuto, la Società ha fornito un segnale di forza e di coerenza schierandosi a fianco al suo allenatore. Quindi, da questo punto di vista, non credo ci sia da aggiungere altro. Il Comunicato di Gianpaolo Pozzo è stato d'altra parte chiarissimo".
Il secondo aspetto dell'intervento di Sergio Gasparin è stato invece improntato alla digressione su temi logistico-strutturali. "Stiamo portando avanti una serie di azioni, di concerto con l'allenatore e lo staff tecnico. Andiamo ad enumerarle: vogliamo rendere la nostra pattuglia di osservatori sempre più parte attiva della nostra vita societaria, parti integranti della struttura tecnica e per questo abbiamo stilato degli appositi programmi di lavoro. Da un mese inoltre esiste una struttura nuova, cioè un ambulatorio capace di ospitare macchinari all'avanguardia in ambito rieducativo-funzionale. E' inoltre attiva la struttura di ristorazione che offre un servizio eccellente di pranzo e colazione, con una dietologa che segue appositamente la preparazione dei singoli pasti.
E ancora: è stata allestita e completata una palestra attrezzata attigua agli spogliatoi in modo che i preparatori possano contare su una struttura di prim'ordine e, in via di ultimazione, abbiamo un centro fitness sempre negli spogliatoi. Infine la struttura del Bruseschi si arricchirà di due nuovi impianti: una gabbia con terreno sintetico e un nuovo campo di dimensioni regolamentari sompre con il fondo in sintetico di ultima generazione. Entrambe saranno dotate di copertura".
|Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 175 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale