Corvino è tornato Ma il nome nuovo è in Europa: Djuric
IL VIAGGIO in Sudamerica è custodito in una serie di appunti, dvd, ritagli di giornali e cifre scritte su fogli che potrebbero trasformarsi presto in qualche contratto.
Pantaleo Corvino ha sistemato tutto nel suo ufficio nella sede viola, ieri, dopo essere tornato «a casa» dal lungo blitz in Argentina, Brasile e Uruguay.
Ampia la relazione su Munoz, il difensore centrale del Boca Juniors, per il quale la Fiorentina può vantare una pista privilegiata, nonostante il rialzo del prezzo deciso dal club argentino che per il baby fenomeno vorrebbe ottenere 8 milioni di euro anziché i 5,5 pattuiti a suo tempo. Schermaglie. La società viola rimane la favorita all’ingaggio di Munoz ed è anche di questo che ieri Corvino ha parlato con Della Valle.
POI CI SONO le schede dei giocatori brasiliani e uruguaiani che Corvino ha voluto seguire e contattare in prima persona, mentre fra gli appunti «segreti» è riapparso anche il nome del costosissimo Salvio (Lanus) valutato — al momento — una cifra spropositata per un classe 1989: 20 milioni di euro. Domanda: arriverà dal Sudamerica il rinforzo di gennaio che Corvino ha promeso a Prandelli? Di sicuro — ripartendo appunto dall’affare Munoz — la Fiorentina, se vorrà, potrà chiudere in tempi brevi operazioni targate Argentina o Brasile. La sensazione, però, è un’ altra: ovvero che la Fiorentina possa essere molto più attiva sul mercato nazionale o al massimo europeo.
In Italia, ad esempio, lo Zanetti del Torino è un giocatore che Corvino porterebbe molto volentieri in viola. Subito, a gennaio, senza dover aspettare la prossima estate, quando — in ogni caso — il granata diventerà uno dei primi obiettivi della campagna acquisti.
In Europa invece, la Fiorentina (oltre a riallacciare i ponti con il Bayern Monaca) continua a puntare al prestito di Breno. Ma la vera sorpresa (per il centrocampo) può essere Dusan Djuric, svedese di origine serba in forza allo Zurigo, valutato 3 milioni di euro.
Corvino segue Djuric già da qualche tempo e i buoni rapporti con il club svizzero potrebbero facilitare la trattativa, che secondo alcuni sarebbe addirittura in fase piuttosto avanzata. |Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 173 volte