Match numero 1000 contro l'Atalanta Allegri punta su Nenè-Matri in avanti
Il primo atto di una serie di celebrazioni che condurrà all'anno del novantennale (passando per il 40° anniversario dello scudetto di Riva e Scopigno) il Sant'Elia lo vivrà questo pomeriggio, quando il Cagliari scenderà in campo per la millesima volta in una gara della massima serie italiana. Di più: qualora la Allegri-band dovesse sconfiggere l'avversario di turno, l'Atalanta di Conte, si tratterebbe della vittoria numero 300 in serie A.
Oltre a cifre e statistiche, ovviamente, il fattore tecnico. Reduce da due successi contro Genoa e Lazio, il Cagliari ospita questo pomeriggio la formazione orobica, con l'obiettivo di capitalizzare il buon momento per aggiungere ulteriori tasselli al mosaico salvezza. L'ha detto il presidente Cellino in settimana: è necessario sfruttare al massimo il doppio turno casalingo (tra sette giorni di scena al Sant'Elia la Sampdoria di Mazzarri) per terminare con serenità un girone d'andata che da qui a gennaio proporrà ai rossoblù sfide proibitive.
Qualche dubbio in formazione: scontate le scelte in difesa per la mancanza di alternative, Allegri deve scegliere chi tra Biondini (favorito) e Dessena accompagnerà Lazzari e Conti a centrocampo. Dilemma anche in attacco, dove in tre si giocano due posti: Nenè e Matri - match winner all'Olimpico contro la Lazio - dovrebbero partire dall'inizio, con Jeda inizialmente dirottato in panchina.
Le probabili formazioni:
CAGLIARI: Marchetti, Canini, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu, Matri, Nenè.
ATALANTA: Consigli, Madonna, Talamonti, Peluso, Bellini, Padoin, Radovanovic, Guarente, Valdes, Doni, Tiribocchi.
ARBITRO: Velotto di Grosseto. |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 127 volte