Che disastro. La gara contro i partenopei epiloga nel peggiore dei modi. Una sconfitta accusata in rimonta dopo essere andati sul 2-0. Tanti, troppi errori ancora, soprattutto nella solita fase difensiva, ma anche in panchina. In vantaggio con Trezeguet, la Juve raddoppia con Giovinco, complice un'ingenuità difensiva. Il Napoli accorcia e pareggia con Hamsik e Datolo chiude la pratica. Per la Juve è vera notte delle streghe.
LA PARTITA - Contro l'undici di Mazzarri Ferrara non cambia modulo rispetto a quello della fragorosa vittoria contro i blucerchiati. Quindi: 4-2-3-1 con Poulsen al posto dell'infortunato Sissoko e Trezeguet al posto di Amauri.
La Juve parte bene e si avvicina subito al vantaggio con Giovinco, che a pochi metri da De Sanctis non trova il diagonale vincente.
La partita si fa avvincente, il ritmo sale e da ambo le parti fioccano le occasioni.
Ci prova anche Aronica dalla distanza, ma Buffon è bravo a sfiorare la sfera evitando il peggio.
La Juve spinge il piede sull'accelleratore e nella ripresa, al minuto 35, trova il vantaggio: cross calibrato dalla destra di Grygera e testa del cobra Trezeguet che insacca alle spalle dell'estremo difensore azzurro. I bianconeri continuano ad attaccare e nella ripresa trovano il raddoppio con Giovinco, che approfitta di una disattenzione di Contini ed spedisce in rete alla destra di De Sanctis.
Mister Mazzarri cambia l'assetto in campo inserendo Datolo per Campagnaro. Con l'ingresso dell'argentino il Napoli cambia volto e nel giro di poco più di un quarto d'ora ribalta la partita mettendo a segno due reti grazie a suoi gioielli Hamsik e Datolo. Il resto lo fa ancora Hamsik che capitalizza l'ennesimo cross dalla sinistra (che taglia tutta l'area indisturbato) siglando la terza rete.
La cura Mazzarri sembra dare la giusta efficacia, l'ubriacata di gol contro la Samp trova l'effetto contrario. Numerosi errori in difesa ed in panchina, su tutti la sostituzione di Poulsen per Amauri sul 2-2.
Prima sconfitta interna per gli uomini di Ferrara, che rischiano di finire a -7 dall'Inter in caso di vittoria dei nerazzurri.
Martedì i bianconeri saranno impegnati nella trasferta contro il Macabi in terra di Israele.
Juventus - Napoli 2-3 (1-0)
RETI: 35’ pt Trezeguet, 8’ st Giovinco, 14’ st e 37’ st Hamsik, 20’ st Datolo.
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Fabio Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen (31’ st Amauri), Felipe Melo; Camoranesi (31’ pt Tiago), Diego, Giovinco (38’ st De Ceglie); Trezeguet. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Molinaro, Amauri, Immobile. All. Ferrara. NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro (14’ st Datolo), Paolo Cannavaro, Contini; Maggio, Cigarini, Gargano, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Denis (24’ st Quagliarella). A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Grava, Pazienza, Pià. All. Mazzarri.
ARBITRO: Damato di Barletta.
ESPULSI: 48’ st Amauri.
AMMONITI: 45’ pt Contini, 13’ st Campagnaro, 43’ st Chiellini. |di Marco Spadavecchia - Fonte: www.juventusnews.tk| - articolo letto 150 volte