Consueto lunedì di riposo ieri per il Cagliari, mai come questa volta meritato. I rossoblù hanno raccolto nove punti nella settimana di fuoco che ha visto Lopez e compagni sconfiggere Genoa e Atalanta al Sant'Elia, e la Lazio all'Olimpico. Una sette giorni in cui solo la schiacciasassi Inter è riuscita a tenere testa al ruolino di marcia della Allegri Band. Ciò che di buono è stato fatto và però messo subito da parte, in quanto domenica prossima è prevista una nuova sfida da vincere per dare continuità ai risultati ottenuti e mettere altri mattoncini nella costruzione della salvezza anticipata che consentirebbe poi di rivolgere la testa ad altri obiettivi.
La seconda partita consecutiva al Sant'Elia vedrà di scena sul campo cagliaritano la Sampdoria di Cassano e Pazzini, i gemelli del gol che stanno facendo sognare Genova con l'applicazione delle idee del mago Del Neri. I blucerchiati, dopo una partenza a razzo, hanno subito nelle ultime due giornate un lieve rallentamento, frutto della sconfitta a Torino contro la Juventus e del pareggio casalingo contro il Bari, con tanto di recriminazioni giustificate di Ventura e dei suoi giocatori. La società di Garrone mantiene comunque saldo il secondo posto, in coabitazione con la Juventus. Ma la trasferta di Cagliari si annuncia insidiosa, in quanto le energie spese in ques'inizio di stagione sono state tante, e i genovesi guardano alla pausa per la nazionale come a una fonte a cui abbeverarsi per ritrovare le giuste forze.
Contro la Sampdoria Allegri potrebbe ritrovare sulla corsia di destra Lino Marzoratti, a cui si aggiungeranno i recuperi di condizione di Jeda e Dessena, rimasti a riposo nella vittoria di ieri contro l'Atalanta. Niente da fare invece per Pisano, il cui lavoro differenziato proseguirà con il fine di mettersi a piena disposizione del mister per la gara immediatamente successiva alla sosta, l'affascinante sfida del Meazza contro il Milan di Leonardo. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 125 volte