| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-11-03

Alter Ego (analisi e spunti dopo l'11esima): riderci su per non piangerci addosso


L'affondamento del “Catania”
Con una nota diffusa oggi, il Ministero dell'Ambiente ha comunicato di aver riaperto il caso sugli affondamenti sospetti di navi contenenti rifiuti tossici. Guai per la Fiorentina, si è infatti scoperto che ad affondare “il Catania” sia stato un proprio tesserato, tale Marchionni, con due siluri.
Come in un Film
Per risollevare il morale dei rossazzurri, nell'aereo che li riporta verso Catania, verrà proiettato il film “ La corazzata Potëmkin ”. Un salasso che però è sempre più leggero da digerire che rivedere il video della terza sconfitta consecutiva.
Scossi o..?
Il Direttore Generale del Catania, Pietro Lo Monaco dichiara alla stampa: “Siamo scossi". Un contestatore, sibillino, mormora ai microfoni che stanno raccogliendo intervista: "Semu scassi". Vabbé, solo una questione di vocali.
Il dodicesimo
“Il pubblico ci ha abbandonato” commenta il D.G. Lo Monaco sempre più amareggiato. “Doveva essere il dodicesimo uomo ed invece...”. Immediati i commenti in Lega Calcio: "Avevamo sempre sospettato che nelle gare interne del Catania ci fosse qualcuno di troppo in campo".
Fiducia ad Atzori
Il Catania rinnova la fiducia ad Atzori, ma da tecnico del Catania passerà ad allenatore della squadra di Fantacalcio del presidente Pulvirenti; lapidario il commento del neo-tecnico: “Almeno qui senza minimo 6 attaccanti non si può far partecipare la squadra al campionato”. Dolcetto o..
Nella notte senese, un'ombra mingherlina vestita di viola ha bussato alla porta del ritiro etneo. “Dolcetto o scherzetto?”, brusca la risposta da dietro l'uscio della porta: “Uagliò, vai a casa”. L'ombra viola volta le spalle, dallo spioncino della porta si legge “Marchionni, 32”.
Geppetto
Dopo aver osservato le conclusioni di piede di Plasmati è stato deciso di chiamare un esperto fisiatra per risolvere il problema dell'attaccante rossazzurro al momento di utilizzare gli arti inferiori. Geppetto, questo il nome dell'esperto, si è detto possibilista, già una volta gli è accaduto di dar vita ad un pezzo di legno.
Halloween
E' proprio vero che la tradizionale festa americana di Halloween è arrivata anche in Europa, ed anche a Catania. Per onorare la notte dei morti viventi il Catania ha deciso di riesumare Terlizzi ed Alvarez.
Ottimismo
C'è comunque ottimismo in casa Catania anche dopo la sconfitta di Firenze. I giocatori etnei sono convinti: “Ci Riprenderemo... e poi manderemo il filmato a qualche mago bravo, che faccia un incantesimo anti-sfortuna”.
Ognissanti
Uno Novembre, punto più basso della gestione Pulvirenti col Catania. Vista la ricorrenza, i tifosi non hanno che l'imbarazzo della scelta circa a che santo votarsi per la chiedere la Salvezza.
Album Panini
La Panini ha deciso di aggiungere una figurina nella pagina del Catania. Sarà commercializzata infatti da domani la figurina con l'immagine della malasorte. In realtà si tratta solo della foto di Dica ritoccata ad arte.
Atzori non va a casa
Il tecnico Gianluca Atzori spiega le ragioni della suo diniego all'invito perentorio dei tifosi di abbandonare Catania ed andarsene a casa: “Mi servono ancora due mesi di stipendio per poter acquistare un volo solo andata per Roma”.
Generosità
Il Catania è di nuovo in pole position nella speciale classifica di squadra più generosa del campionato. Capuano ha trattenuto a stento le lacrime dopo l'espulsione di Dainelli fin quando la malinconia ha preso il sopravvento e lo ha spinto a raggiungerlo negli spogliatoi per consolarlo dell'ingiustizia subita.
Colpo da biliardo
Dopo l'esito clamoroso del calcio di punizione, Mascara è stato nominato socio onorario dall'Associazione biliardo-sezione carambola a tre palle. Onorato l'attaccante ha ringraziato: “Quella palla ha girato troppo, ma mai quanto altre due, dopo”.
Tutti al Circo
Il pubblico inferocito lancia l'ultimatum: "Contro il Napoli vogliamo undici leoni". La società ha già allertato il circo Togni che si dimostra possibilista sulla rapida conclusione dell'affare.
|di Alter Ego - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 146 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale