Andrea Coda: "Abbiamo sempre fatto bene con le grandi squadre, domenica la Fiorentina troverà un'Udinese vogliosa di vincere". Il difensore bianconero al quarto anno in Friuli è diventato il faro del reparto arretrato. Ora, però, alle soddisfazioni personali vuole accompagnare quelle di squadra: "Domenica è una partita molto importante perchè affrontiamo una diretta concorrente per un posto in Europa. Storicamente, almeno da quando mi trovo a Udine, difficilmente sbagliamo gli incontri contro le grandi squadre, vuoi perchè cercano di fare la loro partita, vuoi perchè non vengono qui ad apettare l'avversario. Dobbiamo migliorare nei match di fascia media. Facciamo fatica a esprimere il nostro gioco con chi si difende con 10 uominbi dietro la linea della palla".
I bianconeri sono tornati con un punto meritato dalla trasferta Verona. Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo, poi siamo calati nella ripresa. Abbiamo abbassato troppo il baricentro e non riuscivamo più a tenere la palla nella lora metà campo. La stanchezza per le tre gare in una settimana si è fatta sentire e ci siamo allungati troppo. A complicarci ulteriormente i piani ci sono stati, poi, gli infortuni a Sanchez e Floro Flores. Alla fine però anche un punto fa classifica. Se ne avessimo ottenuti di più dalle trasferte di Napoli, Palermo e Milano (sponda nerazzurra) ora saremmo in un'altra posizione. Complice un pizzico di sfortuna e un pizzico di inesperienza, ci mancano 3-4 punti che ci permetterebbero di stare a ridosso delle prime della graduatoria. Intanto, però, pensiamo ad arrivare a quota 40, poi guarderemo ad altri obiettivi".
L'Udinese a Verona ha lanciato l'ennesimo giovane di buone speranze nel massimo campionato: "Cuadrado è stato veramente bravo. Ha disputato una gara di grande attenzione e maturità. Tutti noi compagni di squadra gli abbiamo fatto i complimenti".
Infine sulla Fiorentina: "E' un'ottima squadra che gioca in Champions League ed è ricca di grandi individualità. I viola troveranno un Udinese vogliosa di riprendersi i punti lasciati al "Bentegodi". |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 133 volte