"Perché per 100 idioti ci sono 25.000 cuori che battono con il tuo"
I tifosi della Sampdoria sono speciali ed unici. Non c'è niente da aggiungere a questa frase, lo hanno dimostrato più e più volte nella loro storia. Tra le mille altre caratteristiche che la differenziano dalle altre, possiamo anche citare una delle più importanti: la ricerca di soluzione ai problemi tramite il dialogo.
Alcuni ricorderanno la lettera citante Shakespeare consegnata alla squadra di Bellotto prima di quel Sampdoria-Messina decisivo per la permanenza in serie B; e sicuramente molti di più ne ricorderanno solo l'anno scorso un'altra data in Gennaio a Capitan Palombo e alla squadra dopo la sconfitta casalinga contro il Palermo; ma oggi, a queste precedenti, se ne può aggiungere un'altra di lettera, ultima in ordine cronologico ma sicuramente non meno importante rispetto agli altri scritti della nostra splendida tifoseria.
Un testo semplice quello di oggi, destinato non a tutta la squadra, ma solo al suo uomo più rappresentativo, quell'Antonio Cassano che si è sentito ferito dopo i fischi ricevuti da una minoranza della tifoseria alla fine della partita contro il Bari. Un testo semplice che non raccontava particolari frasi di drammaturghi o grandi opere letterarie, ma la volontà, pura e spontanea, di una grande famiglia di tenere con sè il figlio prediletto dimostrandogli ancora una volta il proprio Amore. Dieci frasi. dieci motivi per cui Antonio Cassano non deve lasciare Genova. Dieci motivi che FantAntonio ha letto, dopo essersi fatto consegnare la lettera a Marotta oggi a Bogliasco durante l'allenamento di oggi davanti a 300 tifosi che lo hanno accolto a braccia aperte e che da lui hanno ricevuto saluti affettuosi. Dieci motivi che, recuperando il testo del volantino da Sportmediaset.it, vi riportiamo qui, sapendo come non ci sia assolutamente nient'altro da aggiungere:
1. Perché la tua Nazionale è la gente che ti adora
2. Perché tu sei il nostro idolo e noi siamo il tuo popolo
3. Perché solo qua il cielo è sempre più blucerchiato
4. Perché per cento idioti ci sono 25.000 cuori che battono con il tuo
5. Perché in fondo che me ne fotte a me
6. Perché 'io sto bene quando la mia gente sta bene'
7. Perché 'io resto qui'
8. Perché 'per me i soldi non sono tutto'
9. Perché 'io sono Antonio Cassano'
10. Perché noi ti vogliamo tanto bene |di Stefano Orengo - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 125 volte