Napoli, per Maggio e Hamsik emergenza rientrata. A Catania con Denis e Grava?
Piccoli problemi in casa Napoli, in vista del delicato match di Catania. Mazzarri non potrà disporre di Campagnaro, i cui muscoli stanno facendo ancora le bizze (per lui stilato un programma di recupero personalissimo), e di Santacroce, che dopo l'operazione al menisco di un mese fa sarà disponibile solo dopo la sosta, quando al San Paolo arriverà la Lazio. Rientrata l'emergenza per Maggio e Hamsik: l'esterno ha smaltito l'influenza che lo aveva attanagliato nei giorni successivi alla vittoriosa gara con la Juventus, mentre lo slovacco è tornato ad allenarsi già ieri pomeriggio dopo un problema allo stomaco che non gli aveva consentito di partecipare alle precedenti sedute.
DIFESA INSTABILE - Il reparto arretrato è quello in cui fino ad ora Mazzarri ha cambiato più spesso. Talvolta per necessità, qualche altra per provare nuove soluzioni. Sabato pomeriggio, allo stadio Massimino, è possibile che il tecnico toscano debba nuovamente modificarne l'assetto. Con Campagnaro e Santacroce indisponibili infatti, potrebbe tornare dal primo minuto Grava, che andrebbe a far compagnia a Cannavaro e Contini, con Aronica a fare il pendolo sulla corsia mancina. Difficile vedere in campo Rinaudo, soprattutto per le caratteristiche di corsa dell'attacco siciliano.
DENIS O QUAGLIARELLA - Rimangono altri due dubbi per l'allenatore della rinasciata azzurra. Uno a centrocampo, dove accanto all'insostituibile Gargano sarà ballottagio tra Paziena e Cigarini (favorito quest'ultimo), e uno in attacco, dove Quagliarella scalpita per rientrare dopo l'iniziale esclusione di Torino: l'entusiasmo di Denis però potrebbe far nuovamente optare Mazzarri per l'impiego dell'argentino dal primo minuto. |di Vincenzo Balzano - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 142 volte