| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-11-05

Le pagelle: bomber vecchi e nuovi, ma il migliore è Vargas


Avramov 6: Esordio in Champions alla terza partita in tre anni di Fiorentina. Trasmette sicurezza bloccando un paio di conclusioni basse, bravo anche in uscita. "Regala" un solo brivido con un rinvio basso sotto pressione. Incolpevole sul primo gol, tocca il secondo ma non abbastanza.
Comotto 6: Poco impegnato in fase difensiva anche se dalla sua zona parte il cross del gol. Malino in fase di spinta nel primo tempo, impreziosice la sua gara con il cross per il gol di Dainelli. Poi i due si "addormentano" insieme sul gol di Coulibaly.
Gamberini 6: Schierato seppur non al meglio paga caro la sua generosità lasciando il campo per infortunio al 34'. E la sua perdita si fa sentire perchè era l'unico in grado di tenere il passo del rapido Rudolf.
Dal 34' Kroldrup 5,5: E' ancora freddo quando si perde Rudolf sull'azione del pareggio. Per il resto normale amministrazione, con un paio di incertezze di testa senza conseguenze.
Dainelli 6,5: Gol pesante e meritato per il capitano viola. Che anche dietro si conferma in buona condizione, anche se sul raddoppio magiaro non è piazzato benissimo. Peccato che domenica mancherà anche lui.
Pasqual 6: Oggi è il suo turno nel turnover di coppia con Gobbi. Fa la sua parte ma in questo momento sta meglio il suo 'rivale'.
Donadel 6: Morde gli avversari e gioca semplice in fase di impostazione. Anche un paio di lanci ben calibrati ma il meglio del suo repertorio resta il lavoro oscuro.
Zanetti 6: Gioca centellinando le energie. Dà ordine alla manovra viola.
Dal 45' Montolivo 7: Entra subito nel vivo del match con il piglio delle ultime partite. Gran destro al volo su calcio d'angolo respinto dalla difesa. Bravo nell'inserimento e nell'acrobazia in occasione del gol che chiude la partita.
Marchionni 7,5: Ancora a segno il 'bomberino' con il quarto gol in tre partite, peraltro con un tocco delizioso a scavalcare il portiere. Sta bene fisicamente e benissimo psicologicamente, gli riesce tutto facile e per gli avversari sono dolori.
Mutu 7+: Dovrebbe giocare sempre contro il Debrecen. E' vero che i difensori magiari sono poca cosa, ma Adrian gioca (come 15 giorni fa) con voglia e con ritmo. Bello il gol in tuffo che apre le danze, sfiora il gol in almeno un paio di altre occasioni.
Vargas 7,5: Rischiamo di essere banali ma siamo grati di questo al peruviano. Anche oggi devastante, strepitoso, immarcabile. Basti ricordare che dai suoi piedi nascono il terzo, il quarto ed il quinto gol.
Dall'80' Santana sv
Gilardino 7: La rete di domenica non sembra averlo sbloccato completamente. Gila si impegna, lotta su ogni pallone, ci prova in tutti i modi ma non ha lo smalto dei tempi migliori. Dà comunque il via all'azione del primo gol con un gran lancio per Marchionni. E per fortuna alla fine il gol arriva.
Prandelli 6,5: Missione compiuta per la sua Fiorentina che riesce anche a far rifiatare un paio di giocatori. Buono l'approccio alla partita, meno la fase finale del primo tempo. Ma nella ripresa i viola giocano come sanno e non c'è partita.
|di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 200 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale