| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-11-05

Tutte le dichiarazioni del dopo gara: da Prandelli a Herczeg


Cesare Prandelli
"La classifica? La guarderò alla fine del girone. Adesso dobbiamo guardare a quello di buono che abbiamo fatto e agli errori che abbiamo commesso. Dobbiamo fare ancora meglio perchè nel primo tempo abbiamo abbassato intensità e concentrazione nella parte finale, per fortuna nel secondo tempo siamo scesi in campo con la determinazione giusta e abbiamo meritato di vincere. Sono soddisfatto dal modo in cui la squadra cerca la profondità con più giocatori ma dobbiamo crescere nel mantenere l'equilibrio. Gli infortunati? Jovetic, Mutu, Gamberini, Zanetti, Dainelli sarà squalificato. Siamo in emergenza ma cercheremo di recuperare più giocatori possibili per chiudere questa settimana nel modo migliore. Stiamo crescendo ma non dobbiamo guardare quello che abbiamo fatto finora, ma puntare a migliorarci sempre. I tifosi? Non so il motivo della minore affluenza, probabilmente la crisi si fa sentire ma sono tante le componenti, il tempo, la scomodità, i prezzi. Quelli che erano presenti però si sono fatti sentire... Siamo la squadra italiana che ha fatto più punti in Italia? Nel calcio quando parli rischi di essere smentito dopo 3 giorni. Lasciamo perdere queste cose, godiamoci questa serata e da domani iniziamo a pensare all'Udinese.
Juan Manuel Vargas
"Siamo contenti della vittoria ottenuta stasera, ma dobbiamo mantenere la calma. Ci vuole ancora umiltà perchè mancano due partite da giocare e dovremo mantenere la concentrazione. Prima della sosta ci sarà ancora la partita di Udine a cui cominceremo a pensare da domani".
Riccardo Montolivo
"Nel secondo tempo la squadra è entrata con un piglio diverso e siamo andati bene. Avevamo bisogno di vincere questa partita ed alla fine ci siamo riusciti. L'esperienza che abbiamo fatto lo scorso anno in Champions è stata fondamentale per affrontarla in maniera diversa quest'anno. Lo scetticismo? A Firenze c'è quasi ogni anno ad inizio stagione, per fortuna adesso è passato. Io l'avevo detto ad inizio stagione che questa Fiorentina era più forte di quella dello scorso anno e adesso i fatti mi stanno dando ragione".
Manuel Pasqual
"Speriamo di passare il turno. Noi sapevamo i punti deboli del Debrecen e li abbiamo evidenziati. Abbiamo cercato di tenere in mano il gioco, dispiace perchè abbiamo preso due gol e questo potrebbe contare in negativo nella nostra classifica. Man mano che passano le partite con Vargas ci troviamo sempre meglio, sono contento. Il Debrecen ha mostrato qualche nostra lacuna, dobbiamo evitare alcuni errori".
Andras Herczeg
"Congratulazioni alla Fiorentina che ha giocato come una squadra di livello europeo. Purtroppo dopo l'infortunio del nostro centrocampista le cose non sono andate come volevamo ma sono soddisfatto del modo in cui abbiamo sviluppato il gioco. Abbiamo commesso un grave errore sul secondo gol e controllare giocatori come Mutu e Gilardino da quel momento è stato veramente difficile. Abbiamo fatto il possibile ma contro una squadra come la Fiorentina ogni nostro sforzo era vano. Complimenti ai viola anche per la correttezza che hanno messo in campo. E ringrazio i tanti tifosi che ci hanno seguito fino a qui anche se ci dispiace di non essere riusciti ad evitare la sconfitta".
|Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 159 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale