ZINGONIA - di poco meno di quattro milioni di euro (per la precisione 3 milioni e € 985 mila).
L'assemblea ha ufficializzato anche il ritorno nel Consiglio di Amministrazione di Gianbattista Begnini, Che in passato ha ricoperto Il ruolo di vicepresidente. Il Resto del cda è composto dal presidente Alessandro Ruggeri, Dalla vice Francesca Ruggeri, dai Consiglieri Aldo Arizzi, Umberto Bortolotti, Enrico Felli, Mirko Moioli, Roberto Selini.
CONTE E LO STAFF: 2 MILIONI - Il bilancio approvato dall'assemblea degli azionisti nel pomeriggio di giovedì che si ferma al 30 giugno 2009, ma quello che verrà approvato l'anno prossimo. L'assunzione di Antonio Conte e dei suoi tre collaboratori tecnici (Antonio Toma, Gianluca Conte e Giampiero Ventrone) costerà alle casse della società presieduta da Alessandro Ruggeri due milioni di euro lordi. Non è possibile conoscere come sia ripartito questo esborso, ma, considerato che metà della cifra se ne va in tasse, il nuovo allenatore dell'Atalanta dovrebbe aver strappato un contratto di non meno di 500-600 mila euro netti ( al preparatore atletico: 200-250 mila euro?). Angelo Gregucci, il tecnico che la società aveva ingaggiato all'inizio della stagione, aveva un contratto da 300 mila euro netti.
Tra le cifre rilevanti del bilancio al 30 giugno 2009, invece, spiccano i circa 22 milioni incassati alle voci diritti televisivi e mutualità. Ma anche le operazioni di mercato effettuate nell'estate 2008 (da luglio in poi) hanno fruttato all'Atalanta un gruzzolo davvero consistente. Le plusvalenze registrate, infatti, superano i 15 milioni di euro.
ALLENAMENTO A ZINGONIA - Lavoro fisico e una lunga lezione di tattica. Questa la giornata dei nerazzurri dopo l'amichevole di mercoledi sera contro il Pontisola. Allenamento differenziato per Acquafresca, De Ascentis, Radovanovic, Ferreira Pinto e Manfredini. Sono rimasti ai box Bianco (febbre), Pellegrino e Bellini (entrambi indisposti).Questa mattina rifinitura. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 155 volte