Lazio: Vigilia silenziosa presso il centro sportivo di Formello. Dopo un breve colloquio con la squadra, Ballardini ha distribuito le consuete pettorine colorate che hanno fin da subito confermato le indicazioni di formazione della vigilia. Rispetto all'undici sceso in campo al “Madrigal”, torneranno Muslera tra i pali, Kolarov in difesa al posto di Diakitè (con Radu che slitterà al centro), Brocchi a centrocampo in luogo di Perpetuini e soprattutto Mauro Zàrate che affiancherà in attacco Tommaso Rocchi. Tornerà, dunque, il modulo a due punte con il rombo di centrocampo. L’unico vero nodo da sciogliere riguarda la difesa: ballottaggio Siviglia-Cribari, con il primo favorito.
Milan: Allenamento di rifinitura per il Milan nel centro sportivo di Milanello. Dopo il discorso di Leonardo, la squadra si è impegnata in una prima fase di risveglio muscolare alla quale hanno fatto seguito una serie di esercizi di riscaldamento. Al termine, stretching. Conclusa così la parte prettamente atletica, la squadra è stata impegnata nella fase tattica, dove ha partecipato anche Ronaldinho, pienamente recuperato. Pochi dubbi di formazione per Leonardo, l’unica novità rispetto alla partita contro il Real Madrid, dovrebbe essere l’inserimento di Inzaghi dal primo minuto con Boriello che si accomoderà in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-1-2): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 13 Siviglia, 26 Radu, 11 Kolarov; 32 Brocchi, 33 Baronio, 5 Mauri, 8 Matuzalem; 10 Zarate, 9 Rocchi. A disp: (88 Berni, 25 Cribari, 87 Diakitè, 7 Eliseu, 17 Foggia, 23 Meghni, 74 Cruz) All. Ballardini
Indisponibili: Stendardo, Dabo, Bizzarri
Squalificati: nessuno
Diffidati: Kolarov, Baronio