Domenica giorno di calcio, giorno di partite e, nell'attesa, giorno di statistiche e numeri. Quello di oggi sarà il terzo confronto tra i due tecnici di Cagliari e Sampdoria: solo nella scorsa stagione infatti Allegri e Delneri hanno avuto modo di sfidarsi sul campo e, in entrambe le occasioni, è stato il secondo, allora all'Atalanta, ad uscirne vincitore sempre con il risultato di 1-0.
Due è anche il numero di confronti che ci sono stati finora tra Allegri e la Sampdoria, sempre in riferimento alla scorsa stagione. Il bilancio è a favore dell'allenatore dei sardi, uscito imbattuto sia all'andata (vittoria per 1-0), sia al ritorno (pirotecnico pareggio 3-3 al Ferraris).
Discorso differente e più ricco è invece quello legato agli incontri tra Delneri e il Cagliari: ben 11 qui le partite in cui il tecnico di Aquileia si è trovato di fronte i sardi, con un bilancio decisamente favorevole all'attuale mister blucerchiato, che con le due sopraddette vittorie della scorsa stagione, si è portato a quota 5 su 11 incontri, a dispetto di 2 sole sconfitte e 4 pareggi. |di Stefano Orengo - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 141 volte