| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-11-09

Interviste del dopo Udinese-Fiorentina


Cesare Prandelli - Abbiamo fatto una prova convincente contro un'ottima squadra, ho visto i ragazzi molto attenti sui particolari in settimana. Abbiamo lavorato bene, e la componente fortuna finalmente ci ha aiutato. Mi piace che abbiamo mantenuto la voglia di costruire e di fare gioco. Voglio ringraziare quei giocatori che in questi mesi non hanno giocato molto ma hanno risposto alla grande. Quando riesci a coinvolgere tutti riesci a sopperire anche a mancanze importanti. La nota positiva è la continuità che questa squadra sta dando alle sue prestazioni. Penso che venire a giocare a Udine, contro una squadra che generalmente fa molto gioco, ed essere superiori a loro è un qualcosa che ci deve far riflettere in positivo. De Silvestri ha una distorsione, Santana ha un problema muscolare al flessore. La squadra ha la convinzione che giocando e mantenendo il possesso palla si possono ottenere risultati ovunque. Ogni settimana nel calcio devi dimostrare, noi vogliamo far maturare tanti giocatori in modo rapido. Montolivo oggi secondo me è stato esemplare, nelle due fasi, ed è importantissimo un giocatore cosi per l'economia del nostro gioco. Questo modo di giocare ugualmente sia in casa che fuori è questione di forte mentalità e di volontà di cercare sempre la vittoria".
Juan Manuel Vargas - "Abbiamo fatto bene, abbiamo fatto girare la palla in un campo difficile come quello di Udine. Basta ha fatto un buon gioco su di me, però al momento giusto oggi sono stato decisivo e abbiamo incassato tre punti importanti. Noi dobbiamo mantenerci su questi livelli, mantenere calma e tranquillità e guardare avanti con i piedi per terra. La sosta adesso è importante per lavorare al meglio. Io lavoro per fare bene qui e penso solo alla Fiorentina, le voci di mercato non mi interessano. Siamo una squadra fatta di tutti giocatori importanti e il mister fa sempre le scelte giuste. Lo schema su punizione spero che sia decisivo anche in futuro".
Pasquale Marino - E' stata una partita equilibrata, abbiamo cercato di superarci a vicenda, solo un episodio ha determinato la partita. La squadra ha fatto il massimo di quello che erano le sue possibilità. Durante la partita qualche infortunio non ci ha permesso di ritardare qualche cambio, infortuni che si son andati ad aggiungere a quelli già indisponibili. Pure noi abbiamo avuto qualche palla gol, così come la Fiorentina, però purtroppo oggi siamo a recriminare. Non credo che la Fiorentina oggi si sia predisposta in maniera diversa da come generalmente gioca in altre occasioni. E' stata una gara equilibrata che è stata sbloccata da un episodio ma non siamo stati messi sotto da una squadra pur forte come la Fiorentina".
Dusan Basta - "Dobbiamo dimenticare questa partita velocemente, avremo la Juventus e ci teniamo a fare una grande partita. Sono felice per la prestazione personale, ma ero più contento se avessimo vinto. La Fiorentina è una grande squadra, ma noi dobbiamo vincere contro una squadra come i viola se ci vogliamo salvare".
|Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 139 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale