ZINGONIA - La notizia è piombata in redazione nelle ultimissime ore, Konan sarà un giocatore dell'Atalanta.
Non stiamo parlando del leggendario Arnold SCHWARZENEGGER nel film "Conan il barbaro", che sarebbe tornato utile quanto meno per impaurire un pò gli avversari, ma semplicemente dell'attaccante esterno, ex Lecce e svincolato, Axel Konan.
Carlo Osti e Antonio Conte, dunque, sono corsi subito ai ripari e senza bisogno di aspettare il mercato di gennaio hanno messo a segno un primo rinforzo utile in casa neroazzurra.
Dunque Axel Konan sarà da oggi in prova all'Atalanta. Nelle prossime due settimane, Conte e Ventrone, approfittando della sosta, valuteranno l'opportunità di tesserare o meno l'attaccante ivoriano.
Per gennaio ci saranno probabilmente le partenze di Caserta a titolo definitivo e di Bonaventura in prestito, vedremo se verranno rimpiaziati con panchinari all'altezza dei titolari, oppure con un paio di giocatori di spessore che possano far fare il salto di qualità definitivo alla squadra neroazzurra.
La salvezza di quest'anno ha moltissimi motivi per essere raggiunta, uno sforzo economico in tal senso è più che auspicabile, noi possiamo farlo perchè abbiamo avuto una dirigenza oculata e attenta al bilancio, le altre non lo so.
Cognome: Konan
Nome: Axel Cedric
Data di nascita: 25/01/1983
Luogo di nascita: Attecubè (Costa d'Avorio)
Ruolo: Attaccante
Altezza: 1,80 m
Peso: 76,00 Kg
le sue squadre:
Lecce (dal 2000/01 al 2001/02 e dal 2003/04 al 2005/06 – serie A; nel 2002/03, dal luglio all’agosto 2006 e nel 2007/08 – serie B)
Torino (dall’agosto 2006 al giugno 2007 – serie A)
i suoi allenatori in Italia:
Cavasin (Lecce, dal luglio 2000 al gennaio 2002)
Rossi D. (Lecce, dal gennaio 2002 al giugno 2004)
Zeman (Lecce, 2004/05 e dal luglio all’agosto 2006)
Gregucci (Lecce, dal luglio al settembre 2005)
Baldini S. (Lecce, dal settembre 2005 al gennaio 2006)
Rizzo / Paleari (Lecce, dal gennaio al giugno 2006)
De Biasi (Torino, agosto 2006 e dal febbraio al giugno 2007)
Zaccheroni (Torino, dall’agosto 2006 al febbraio 2007)
Papadopulo (Lecce, 2007/08)
i suoi record in carriera:
primato di presenze stagionali: 33 – Lecce, 2005/06
primato di marcature stagionali: 6 – Lecce, 2003/04, 2004/05 e 2005/06
ULTIMA ORA: Nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo per coprire il ruolo di Cristiano Doni, Johan Leroy Fer, nasce nel sud dell'Olanda, precisamente nella città di Zoetermeer, il 5 di gennaio del 1990.
La stagione scorsa è stat quella della consacrazione per "Il re di ferro" (questa la traduzione del suo nome e cognome in francese), che secondo le disposizioni tattiche dell'allora tecnico Gertjan Verbeek, inizia ad avanzare il suo raggio d'azione fino ad arrivare a giostrare nel ruolo di centrocampista offensivo alle spalle del veterano Roy Makaay. È proprio durante questo campionato che Leroy da' totale sfoggio delle proprie abilità a livello tecnico, che se in posizione arretrata gli erano valse il paragone con Vieira, 30 metri più avanti iniziano a scomodare parallelismi ben più scomodi, specie da queste parti: il tulipano nero Ruud Gullit.
Ma la duttilità di impiego del ragazzo fa sì che non sia questa la sua ultima collocazione. Per diverse esigenze, Fer si trova addirittura spostato in difesa, sulla linea dei terzini riuscendo a mantenere un livello di rendimento tale da far lievitare l'interesse nei suoi confronti da parte di quasi tutte le big europee. Il Feyenoord tiene duro e riesce a riconfermarlo anche per la stagione in corso, nuovi scenari potrebbero aprirsi per l'estate prossima. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 162 volte