Marchisio: «Vinciamole tutte, poi pensiamo a Juve-Inter»
La sosta rigenera la Juve che al rientro in campo potrà contare su un Marchisio in più: «Il recupero sta procedendo benissimo, grazie allo staff medico della Juventus, che sta facendo un ottimo lavoro. Penso di essere a disposizione del mister per la partita contro l’Udinese».
Campionato fermo per la Nazionale: è un obiettivo che continui ad avere quello dei mondiali del Sud Africa?
«Adesso, la cosa che mi preoccupa di più, è il concentrarmi sul ginocchio, che tutto vada bene per il rientro, riguadagnarmi il posto in squadra, fare bene nella Juventus. Poi, a fine anno vedremo se ci sarà questa fortuna di andare ai mondiali».
Come ha visto la Juve in questo mese lontano dal campo?
«A parte la partita con il Napoli, dove abbiamo perso malamente, devo dire che i miei compagni hanno giocato molto bene, hanno fatto delle ottime vittorie, soprattutto nell’ultimo periodo. Bisogna continuare su questa strada, perché lo scorso anno c’è mancata la continuità per lo scudetto e non possiamo fare lo stesso errore».
Anche John Elkann ha detto che manca la continuità, nonostante la Juve abbia dimostrato di poter giocare molto bene: sei d’accordo?
«Si, perfettamente. È quello che in questi anni l’Inter ha portato nel suo carattere, vincendo gli scudetti. Era quello che un po’ le mancava. Quindi, siamo noi che ora dobbiamo migliorare su questa continuità, che ci è mancata l’anno scorso, soprattutto a gennaio e a febbraio, quando eravamo a due, tre punti dall’Inter. Abbiamo avuto noi quest’anno delle opportunità per essere davanti all’Inter di quattro o cinque punti, ma non le abbiamo sfruttate. Non dobbiamo più sbagliare queste partite qui, per non perdere altri punti dall’Inter».
Dall’Inter vi separano cinque punti e …?
«Niente, sono questi cinque punti che dobbiamo assolutamente recuperare. Prima della sosta di Natale avremo lo scontro diretto. Quindi, prima di arrivare alla partita con l’Inter, dobbiamo fare più punti possibili, sperando che loro sbaglino qualche partita. Noi dobbiamo fare il nostro cammino».
Che effetto ti fa essere diventato un giocatore del quale si dice che manca tanto alla Juventus?
«Non è vero. Abbiamo una rosa talmente ampia, con grandi campioni, che un singolo giocatore non può mancare, o fare la differenza. I giocatori che possono farla sono Del Piero, Buffon, questi grandi campioni, quelli che la loro mancanza la si potrebbe sentire, soprattutto quella di uno come Buffon, che in questo periodo sta dimostrando di essere sempre il numero uno al mondo». |Redazione Juventus News - Fonte: www.juventusnews.tk| - articolo letto 131 volte