BERGAMO - L'Atalanta ritrova una pedina importante, forse fondamentale per il cammino rovente che la ritroverà ai nastri di partenza dopo la sosta. Ferreira Pinto, in campo dal 1', è la lieta notizia della sfida disputata dai nerazzurri contro gli inglesi dell'Hull City dove disputa 68'. "Sono emozionato perché ritornare in campo dopo otto mesi di stop non è mai facile, però l'impatto psicologico e sul campo è stato superato al meglio, grazie alla cura dei medici e dello staff dell'Atalanta, senza dimenticare il sostegno datomi dai compagni, da mia moglie e dalla mia famiglia".
A Pinto anche il "Trofeo Bresciani" come miglior giocatore in campo. "Mi fa piacere e spero di poter dare la mia mano al gruppo che sta attraversando, in questa prima parte di stagione, un momento difficile. Cosa richiede da me il mister? Il massimo come da tutti – sottolinea il brasiliano – come con Del Neri anche Conte vuole il rendimento prolifico dalle fasce e cercherò di esprimermi al meglio".
Alla ripresa subito scontro diretto contro il Siena: "Sarà per noi una sfida di relativa importanza, anche perché i bianconeri si giocano con noi lo stesso obiettivo, cioè la salvezza. Sappiamo che sarà una sfida che ai punti vale doppio e non vogliamo farci trovare impreparati".
ANTONIO CONTE: Antonio Conte ha di nuovo da analizzare la fase difensiva, due reti subite in una gara apparentemente in mano ai nerazzurrri e, di colpo, rimessa in gioco nonostante ritmi non altisonanti. "Siamo incerottati e hanno giocato coloro che erano in grado di scendere in campo – analizza l'allenatore nerazzurro – Ferreira Pinto? E' un giocatore importante per l'Atalanta e devo dire che si è comportato bene dato che era il suo rientro ufficiale". Nella ripresa è entrato anche Konan, ma la valutazione sulla punta non deve essere precipitosa. "E' con noi da poco ed è presto dire che potrà essere uno dei nostri". Conte non è comunque amareggiato per le moltissime assenze perché da martedì rientreranno tre giocatori importanti. "Acquafresca, Manfredini e De Ascentis settimana prossima si alleneranno con il gruppo e, di certo, ci daranno una grossa mano a trovare nuove soluzioni e ad uscire da questa situazione". |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 133 volte