Riprenderanno oggi gli allenamenti del Cagliari in vista della trasferta di Milano. Il programma settimanale prevede una prima seduta pomeridiana alle 15,30 martedì, poi la classica doppia seduta del mercoledì, una partitella probabilmente in famiglia giovedì, e nuovamente seduta pomeridiana venerdì. Sabato mattina allenamento di rifinitura alle ore 10, prima che Allegri comunichi i convocati per la trasferta che avrà inizio con la partenza dall'aereporto di Elmas alle 13,10.
Alla ripresa degli allenamenti mancheranno sicuramente Marchetti, Biondini e Sivakov, impegnati con le nazionali. Il loro rientro è previsto per giovedì mattina, e al pomeriggio saranno in campo per la regolare seduta. C'è attesa riguardo alle condizioni di Francesco Pisano, che domani potrebbe aggregarsi al gruppo dopo un'assenza di due mesi. L'ultima gara disputata dal terzino selargino è stata la sconfitta casalinga con il Siena, alla seconda giornata di campionato. Se Pisano può sperare di recuperare per la partita con il Milan, pare impossibile un rientro di Marzoratti, che dovrebbe continuare a lavorare con un regime differenziato. Per entrambi si potranno comunque avere riscontri effettivi solo domani, quando staff medico e staff tecnico decideranno di comune accordo il da farsi.
Allegri dovrà preparare la partita contro i rossoneri con la certezza di non poter avere a disposizione Cossu, squalificato. Sarà il lavoro settimanale del gruppo a dire se il Cagliari potrà concedersi il lusso di affrontare il Milan con il tridente Jeda-Matri-Nenè o se si dovrà ricorrere allo spostamento di Lazzari sulla trequarti in appoggio a due punte da scegliere fra i tre sopracitati. Non si può escludere a priori peraltro l'utilizzo del tridente e allo stesso tempo del fantasista bergamasco, considerato anche il fatto che Biondini disputerà solo tre allenamenti con la squadra prima della partita di domenica, e dunque il posto di mezz'ala sinistra potrebbe giocoforza essere occupato dal numero 10 rossoblù. Tanti piccoli dubbi per Allegri, che il tecnico toscano scioglierà come di consueto dopo aver valutato attentamente il lavoro settimanale e aver deciso il modo migliore per colpire nei suoi punti deboli il Milan di Leonardo. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 137 volte