| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-11-18

Roma, Totti in campo con il Bari


Totti vola verso il recupero. Il capitano della Roma oggi si è allenato con i compagni, mattina e pomeriggio. Tutte le sedute al completo, partitella compresa. Corre, calcia, gioca e giocherà domenica contro il Bari.
Situazione completamente diversa per De Rossi che invece continua a rimanere in ospedale dove è ricoverato da giovedì mattina per una colica renale. Non riesce, a quanto pare, ad espellere i calcoli e quindi rimarrà ancora al Gemelli. Secondo quanto si apprende non è sicuro neanche che possa uscire domani. Insomma praticamente un calvario quello del centrocampista di Ostia che se sperava di poter giocare magari con una mascherina dopo l'operazione per la frattura dello zigomo, invece dovrà dare forfait per una colica renale. Per quanto riguarda il centrocampista giallorosso, ha fatto sapere ieri la Roma, i valori stanno tornando normali, il che vuol dire che ancora non lo sono. De Rossi rimane ricoverato, ufficialmente perché deve espellere questi calcoli. Esce il vicecapitano quindi ed entra quello che i gradi ce li ha tutti. Totti manca dal 4 ottobre scorso, giorno di Roma Napoli e della doppietta del numero dieci. E proprio il secondo dei due gol gli é costato un'operazione al ginocchio destro che ha finito di smaltire in queste settimane di pausa del campionato. E' pronto, ci sarà e probabilmente non solo per la panchina. Ranieri sperava almeno di averlo nel gruppo invece probabilmente potrà addirittura mandarlo in campo dal primo minuto.
E proprio rientrando da un infortunio, Totti, dedica un pensiero al suo ex compagno Aquilani in attesa di affermarsi a Livepool dove tutti lo stanno aspettando. Perché il centrocampista, come il suo ex capitano, rientra da un infortunio, l'ennesimo della sua pur breve carriera. "E' elegante e intelligente, queste sono le sue caratteristiche principali - dice Totti al sito ufficiale del club inglese - Potenzialmente è uno dei migliori al mondo. E' stato sfortunato con gli infortuni finora, ma credo che farà molto bene in Inghilterra". I contatti tra i due continuano, Aquilani sa cosa pensa di lui il capitano della Roma che ribadisce: "Alberto è un giocatore incredibilmente talentuoso, con grande tecnica e un'ottima conoscenza del gioco. Ha anche un potente tiro con entrambi i piedi. E' un centrocampista veramente completo". Ranieri si consola con il recupero di Pizarro. Il centrocampista si sta allenando a singhiozzo per un fastidioso mal di schiena, in mattinata ha lavorato a parte ma nel pomeriggio si è unito al gruppo. Rientrato Riise dalla nazionale mancano ancora Baptista, Doni, Vucinic e Okaka, quest'ultimo chiamato da Casiraghi per l'Under 21 azzurra. Juan probabilmente salterà la gara con il Bari per precauzione, per lui e per la Roma vista la querelle con la federazione brasiliana.
|Redazione Tutto Mercato Web - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 138 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale