ZINGONIA- Si diceva che l'Atalanta non avrebbe speso sul mercato, s' ipotizzava che con una classifica del genere sarebbe stato un mercato con tante porte sbattute in faccia, si diceva che un sostituto di Cristiano Doni sarebbe stato introvabile, dunque cosa fanno quei tanto "criticati" dirigenti dell'Atalanta?
Facile, si muovono prima degli altri e si assicurano i giocatori migliori disponibili sul mercato prima che lo facciano altri.
Non stiamo parlando di giocatori sconosciuti dal Sud America che "Youtube" fa passare come i nuovi Maradona o Pelè di turno, si parla di un giocatore ben conosciuto e con un passato di tutto rispetto nella massima serie italiana e nella Liga spagnola.
Arriva come un doccia calda dopo mesi passati sotto la neve, la notizia dell'acquisto di Ernesto Chevanton, attaccante uruguaiano di 29 anni che milita attualmente in Spagna nelle file del Siviglia..
Chevanton non è nuovo nel nostro campionato, ha giocato infatti tre stagioni a Lecce mettendo a segno 30 gol in serie A e 15 in serie B, dal 2001 al 2004, prima di passare al Monaco e poi al Siviglia.
La dirigenza neroazzurra si è assicurata la punta uruguaiana in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino, la cifra si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro.
L'attaccante, non essendo svincolato sarà tesserabile soltanto a gennaio, ma già la prossima settimana sarà a Bergamo per le visite mediche di rito e sottoporsi alla cura Ventrone-Conte.
Chevanton può essere utilizzato come prima o seconda punta, il suo arrivo però non deve far pensare a partenze in attacco per gennaio, infatti Chevanton andrà ad aggiungersi agli attaccanti attualmente in organico, finalmente Doni potrà vivere un pre pensionamento più tranquillo, senza più doversi sobarcare partite su partite senza sosta.
Ci sarà un fisiologico turn-over che non potrà che far bene alla squadra e ai tifosi. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 130 volte