Di Carlo: "Voglio andare a fare risultato a Marassi"
Mimmo Di Carlo suona la carica in casa gialloblù. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal mister dei veneti a tggialloblù, in merito alla sfida di domenica prossima:
L'anno scorso Sampdoria-Chievo andò in scena alla terza di campionato. Sulla panchina dei blucerchiati c'era Mazzarri, su quella dei gialloblù Iachini. Finì 1-1 con reti dell'ex Franceschini e di Langella. Mimmo arrivò più tardi, all'undicesima. Di Carlo, l'anno scorso il Chievo da lei rimodellato, ha battuto facilmente l'Atalanta di Delneri. Vuol dire qualcosa?
"No, non voglio dire nulla. L'Atalanta non è la Sampdoria, inoltre in quel periodo (era il primo marzo, ndr) la squadra di Delneri non stava attraversando un buon momento".
La sosta doveva servire a recuperare qualche acciaccato, invece le cose non sono andate i questo modo...
"Le condizioni di Pellissier sono in continuo miglioramento. La sosta ha fatto bene al capitano. Purtroppo c'è stata qualche defezione per colpa dell'influenza. Questo ha complicato un po' i miei programmi. Lavorare con tutto il gruppo è importante. Non è andata così, pazienza".
Delneri insiste a parlare di bel gioco, lei invece punta tutto su pressing, compattezza e ripartenze. Chi vincerà?
"Pressare e ripartire non è un gioco diverso dal calcio. Insomma, anche il Chievo gioca e spesso gioca bene. In partite così sono gli episodi a fare la differenza. Noi dovremo essere bravi a far sì che gli episodi siano dalla nostra parte. Trovare le energie dentro di noi e sbagliare il meno possibile. Questa è la ricetta".
Chi toglierebbe alla Sampdoria?
"Dire Pazzini e Cassano sarebbe troppo. Uno dei due non sarebbe male. A parte gli scherzi, io voglio andare a fare risultato a Marassi. E se nella Sampdoria non mancherà nessuno, sarà ancora più bello centrare l'impresa. Io ci credo davvero".
Cassano è diffidato. Sa cosa significa?
"Perfettamente. Vuol dire che se sarà ammonito, salterà il derby con il Genoa. Gli conviene starsene tranquillo contro di noi (Di Carlo ride, ndr)...".
Un messaggio per i tifosi gialloblù.
"Continuate a sostenerci e non abbattetevi se dovesse andare male domenica. Noi dobbiamo salvarci, vorrei che non si perdesse di vista l'obiettivo primario. E la salvezza può arrivare anche nel finale, a 2-3 giornate dal termine. Quindi manteniamo la calma e il giusto equilibrio. Ma attenzione: anche se la Samp in questo momento è da Champions League, io voglio vincere". |di Gianluca Pantò - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 159 volte