Napoli, con la Lazio torna Campagnaro. Due dubbi per Mazzarri: Gargano e Zuniga
Passato il week end delle Nazionali, il Napoli si rituffa in clima campionato. Tre giorni alla partita con la Lazio, tre giorni che serviranno a Mazzarri per studiare ulteriormente le mosse giuste e cercare di portare a casa il sesto risultato utile consecutivo, striscia utile che manca dal 1997, con Simoni in panchina.
I DUBBI DI WALTER - Il tecnico toscano ha già in mente la formazione che affronterà i biancocelesti al San Paolo. Non dovrebbe discostarsi molto dall'ultima che ha giocato a Catania. Campagnaro, tornato abile e arruolabile, riprenderà il suo posto in difesa, al fianco di Cannavaro e Contini. A destra giocherà Maggio, mentre a sinistra è aperta la successione ad Aronica, squalificato per questo turno. Mazzarri ha "catechizzato" Zuniga in queste due settimane di allenamenti, ed è probabile che la scelta possa ricadere su di lui. Datolo renderebbe la squadra troppo spregiudicata, e soprattutto è un calciatore che l'allenatore ritiene importante conservare come carta da giocare a partita in corso. Un'altra alternativa potrebbe essere l'impiego di Grava.
GARGANO - L'altro punto interrogativo riguarda il centrocampo, più precisamente Walter Gargano. L'uruguaiano non ha giocato nessuna delle due partite della sua Nazionale contro il Costa Rica. Mazzarri aspetterà il suo rientro, che dovrebbe avvenire entro stasera, per conoscerne le condizioni fisiche. El Mota fu infatti costretto ad uscire nella gara di Catania a causa di un'infiammazione al ginocchio sinistro: se non dovesse essere al top, il tecnico potrebbe decidere di non rischiarlo. In questo caso, via libera a Cigarini-Pazienza. Nessun dubbio invece per quanto riguarda l'attacco: confermata la coppia Quagliarella-Lavezzi, con Denis pronto a subentrare. |di Vincenzo Balzano - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 143 volte