Consueta seduta del venerdì pomeriggio per il Cagliari ad Assemini. Allegri ha fatto svolgere ai suoi un allenamento prettamente tattico. Dopo il riscaldamento tecnico, la squadra ha svolto esercizi sulla fase difensiva e offensiva, per poi concentrarsi sulla tattica prima di mettere in campo i dettami del tecnico toscano in una partitella finale che è servita da prova dei concetti da mettere in campo a San Siro.
Ha lavorato a parte il solo Marzoratti, mentre i nazionali Biondini e Marchetti, a cui si è aggiunto il rientrante Sivakov, si sono allenati con il resto del gruppo. Confermati i miglioramenti per Francesco Pisano, che da martedì si allena a pieno regime senza alcun problema di sorta. Sulla sua convocazione si deciderà domani mattina, anche se pare quasi scontato che farà parte dei partenti per Milano. Dubbi casomai sussistono sul suo utilizzo dal primo minuto, una scelta che Allegri si riserva di fare prima della partita.
Questa mattina l'allenatore livornese dirigerà la rifinitura, prima di comunicare i convocati per la partenza alla volta di Milano, prevista per le 13.10. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 133 volte