Napoli: Zuniga è ancora in dubbio. Il difensore colombiano, reduce da un leggero virus influenzale, è candidato a sostituire Aronica sulla fascia sinistra: se non dovesse farcela, è pronto Datolo. Ma Mazzarri non esclude un cambiamento tattico: "Se non giocherà Zuniga sarò costretto a cambiare qualcosa tatticamente. Comunque, da 7-8 anni non ho mai avuto così tanti dubbi come in questa occasione". Poi, la Lazio: "Non mi fido, è una squadra forte. E temo Foggia, è fortissimo". Rifinitura a porte chiuse. Iezzo ko: in panchina andrà Gianello.
Lazio: Rifinitura “segreta” ad Agnano per la Lazio di Davide Ballardini. Anche quest’oggi, Pasquale Foggia si è regolarmente allenato con il resto del gruppo, rinnovando le certezze circa la sua disponibilità. Proprio il centrocampista napoletano dovrà dare apporto alle due punte che saranno Mauro Zàrate e Tommaso Rocchi.
Probabilmente non ci sarà Julio Cruz, Il centravanti argentino è ancora alle prese con un affaticamento muscolare, tanto che anche questa mattina si è allenato in modo differenziato. Con la pettorina dei titolari anche Guglielmo Stendardo che per l’ennesima volta è stato provato al fianco di Stefan Radu.
Restano in dubbio Lichtsteiner (lombalgia) e Baronio (distorsione alla caviglia) che domani mattina effettueranno un provino deciso in compagnia del "Jardinero".
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 16 Zuniga; 17 Hamsik, 7 Lavezzi, 27 Quagliarella. A disp: (22 Gianello, 77 Rinaudo, 2 Grava, 5 Pazienza, 15 Datolo, 12 Pià, 19 Denis) All. Mazzarri
Indisponibili: Iezzo, Santacroce
Squalificati: Aronica
Diffidati: Rinaudo
LAZIO (4-3-2-1): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 28 Stendardo, 26 Radu,11 Kolarov; 32 Brocchi, 33 Baronio, 5 Mauri; 10 Zarate, 17 Foggia; 9 Rocchi. A disp: (88 Berni, 25 Cribari, 87 Diakite, 7 Eliseu, 81 Del Nero, 23 Meghni, 21 S.Inzaghi) All. Ballardini
Indisponibili: Dabo, Bizzarri, Siviglia, Perpetuini, Matuzalem
Squalificati: nessuno
Diffidati: Kolarov, Baronio
Arbitro: Saccani di Mantova |di Francesco Ponticiello - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 133 volte