Molto rammaricato per questa sconfitta Giampiero Ventura. Durante la partita l'abbiamo visto più volte nervoso, sopratutto nel primo tempo. Il tecnico biancorosso però non perde il sorriso, ai giornalisti si presenta deluso ma sorridente.
Con un Totti così non c'era niente da fare?
"No, con un Totti così, c'è stato anche un Bari così, nel senso che nel primo tempo c'è stato un approccio terribile in senso negativo. Non era il Bari che vi abbiamo fatto sempre vedere perchè abbiamo perso di vista chi siamo, cosa vogliamo diventare e cosa dobbiamo fare per diventarlo. Non c'è stato nemmeno un giocatore che ha fatto qualcosa di sensato. Mi siamo stati molli, forse anche molto presuntuosi, si è parlato tanto di noi in queste settimane, forse abbiamo pagato un po' questo. Ben venga questa sconfitta".
E' stato molto arrabbiato durante la partita?
"Abbiamo giocato dodici partite, a cui alcune ne abbiamo vinte, altre le abbiamo pareggiate e le altre perse. Però siamo sempre stati una squadra, obbiettiivamente nel primo tempo di oggi il Bari non c'era. Quindi quando non ci sei, difronte a giocatori di qualità come questi, difronte ad un Totti così, è facilissimo dopo pochi minuti trovarti sotto due a zero".
Quanto rammarico c'è?
"Abbiamo sprecato tante occassioni, invece la Roma ha fatto tre gol nei primi quattro tiri, qua sta la differenza. Nella ripresa abbiamo ripresa a fare il Bari, qui c'è il rammarico, ciò che abbiamo fatto nella ripresa potevamo farlo anche nel primo tempo".
I diecimila tifosi vi hanno sempre sostenuto?
"Sono venuti qui in tantissimi, per godersi uno spettacolo, credo che se lo siano goduto, hanno visto il terzo gol di Totti, realizzato con un grandissimo gesto tecnico. C'è un po' di rammarico perchè gli avremmo voluto dare qualcosa di più. Nel secondo tempo hanno capito che c'eravamo. Dispiace molto, perchè quando c'è un'esodo di questo genere, c'è rammarico perchè avremmo dovuto dare qualcosa in più, non mi riferisco al risultato, perchè ci può stare di perdere a Roma. Magari un primo tempo diverso".
i fischi dei vostri tifosi all'uscita di Totti?
"Io mi sono divertito molto a vederlo giocare. Ha fatto tre gol di classe, sopratutto il terzo dove l'ho applaudito".
L'episodio del rigore?
"Dal campo ho visto che non c'era. Poi se Gillet ha messo davanti il piede vuol dire che c'è tutto". |di Roberto Chito - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 162 volte