Circolavano da giorni voci sul possibile arrivo di Enzo Maresca all'Atalanta nel mercato di gennaio.
Bene, queste voci possiamo farle subito evaporare, Enzo Maresca non si muoverà dall’Olympiakos, il giocatore ha firmato l’estate scorsa un contratto di tre anni con il club greco, il suo cartellino quindi non è più del Siviglia.
Dunque il viaggio dei dirigenti atalantini in Spagna per Chevanton non è assolutamente ricollegabile alla doppia richiesta dell'uruguaiano e di Maresca.
Mentre la notizia fondata e sicura è che mister Conte ha richiesto al Bari, Pedro Kamata (Luanda, 6 settembre 1981), è un calciatore angolano, centrocampista del Bari.
Arriva al Bari nel gennaio 2008, dopo un finale di campionato in ascesa, subentrando rigorosamente negli ultimi minuti delle partite. Guadagna poi più spazio fino a diventare titolare.
Nella stagione 2008-2009, che porterà alla fine il Bari ad uno storico ritorno in massima serie, inizia il Campionato ottimamente, giocando spesso nelle due corsie laterali del 4-4-2 di Antonio Conte. L'arrivo di Stefano Guberti a gennaio, però, riduce i minuti in campo della funambolica ala nella seconda parte di stagione. Il 22 novembre 2009 fa il suo esordio in Serie A al 58.mo minuto nella sfortunata partita persa dal Bari per 3-1 contro la Roma.
La trattativa pare ben avviata, potrebbe concludersi con una contropartita tecnica, qual'ora da Bari andasse via Ranocchia già nel mercato di gennaio (Pellegrino), oppure con una comproprietà con diritto di riscatto.
Diamo per quasi fatto l'arrivo di Daniele Capelli a Bergamo come ci aveva detto un mese fa il suo prcuratore Giovanni Bia ai nostri microfoni.
In uscita dalla difesa neroazzurra dunque i candidati sono due, Pellegrino oppure la clamorosa, ma quasi inevitabile, cessione di Thomas Manfredini alla Sampdoria, piazza gradita al giocatore.
La notizia del giorno è anche quella che riguarda Schelotto, l'Atalanta possiede la metà del cartellino e l'altro è del Cesena.
I dirigenti della Juventus ieri sera erano in tribuna a Cesena a vedere il giocare impegnato nella partita Cesena-Torino.
I dirigenti bianconeri stanno trattando con l'Atalanta per avere il giocatore, non nel prossimo anno, ma tra due, parcheggiandolo per un anno proprio a Bergamo.
Ci potrebbero in questo caso essere due piste molto appetibili, denaro fresco da reinvestire, oppure contropartite tecniche che in casa neroazzurra farebbero illuminare gli occhi come un bambino davanti ad una vetrina di dolciumi vari.
C'è però nelle ultime ore l'inserimento del Genoa di Preziosi che vorrebbe assolutamente il giocatore e sta trattando con il Cesena la metà del cartellino.
Insomma un giro di valzer che alla fin fine porterà ad una conclusione:Schelotto alla Juventus tra due anni e l'Atalanta che gongola con denaro fresco in cassa o contropartite di lusso provenienti da Torino.
CHEVANTON - Oggi l'uruguaiano completerà le visite mediche e se verranno superate, inizierà ad allenarsi a Zingonia.
Se tutto andrà bene verrà preso in prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni per 4 anni.
Contratto che potrà essere depositato non prima di gennaio. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 120 volte