Delneri: formazione quasi fatta, per il derby resta solo qualche dubbio in difesa
Come riportato online dal sito Primocanale Sport WebTv, Delneri dovrebbe avere già in mente la formazione da opporre al Genoa sabato sera.
In attesa di ulteriori indicazioni dal test di oggi contro il Vallesturla ed escludendo sorprese, quali ad esempio l’impiego di Bellucci come guastatore tra centrocampo ed attacco (esperimento riuscito solo nella vittoriosa partita contro l’Inter), e la conseguente esclusione di Padalino - apparso in buona forma contro il Chievo - gli unici dubbi in casa Sampdoria riguarderebbero il reparto arretrato.
Stankevicius, reduce da un turno di squalifica per il rosso rimediato a Cagliari, non è apparso molto lucido e puntuale nelle ultime uscite e questo farebbe presupporre l’utilizzo del giovane Cacciatore, in netta crescita dopo l’esordio molto sofferto contro la Juventus a Torino. A favore del lituano giocherebbe l’esperienza mentre, per il 23enne torinese, si tratterebbe di valutare l’impatto fortemente emozionale di un derby come quello della Lanterna.
La presenza o meno di Accardi dovrebbe essere poi l’ultimo nodo da sciogliere: in posizione centrale al posto di un Rossi sempre più convincente, oppure a sinistra con avanzamento di Ziegler e con Mannini dirottato a destra.
Delneri ha già saputo sorprenderci parecchie volte, ma non è detto che per vincere la delicata partita a scacchi contro Gasperini, tecnico molto attento e di grande finezza tattica, debba per forza stupirci con un colpo di teatro forzato e fine a se stesso, stravolgendo equilibri che sembrano ormai ben collaudati. |di Sergio La Camera - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 130 volte