| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-11-25

Postpartita: tutte le dichiarazioni dei viola


PRANDELLI: "Siamo più che contenti, siamo felici. Rappresenta qualcosa di grande, non abbiamo scritto la storia ma vogliamo iniziare a scriverla da stasera. Mi auguro che da questa partita possa crescere in noi la convinzione che questa squadra può crescere a livello europeo. Questa squadra merita un grande applauso perchè abbiamo iniziato la stagione con grande determinazione. Stasera si sentiva qualcosa di magico nell'aria, grazie ai tifosi la squadra è riuscita a dare qualcosa in più. Se si può fare di più? Sì, mantenendo l'ordine per tutti i 90' senza lasciarsi condizionare dal risultato negli utlimi 15' di gara. L'epulsione di mio figlio? Ho sorriso e poi gli ho detto 'guarda cosa ti tocca fare per farti inquadrare'. Conoscendolo si è vergognato come pochi. Non so se è il momento più bello da quando sono qui, mi piace pensare che si può fare di più. Dentro sto sorridendo ma conoscendo l'ambiente dobbiamo gioire ma fare anche delle riflessioni, quando c'è questa squadra e questo pubblico non dobbiamo porci limiti. Ho fatto i complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita e per l'ordine tattico che ha messo in campo. Fare il pompiere? Con la squadra sì ma i tifosi vanno lasciati sognare anche di vincere la Champions. Voglio dedicare questo successo alla mia cara amica Lara che lo scorso anno ci seguiva sempre, quest'anno ha avuto dei problemi. Non ho ancora visto i Della Valle, il presidente era molto teso nel prepartita ma gli ho detto di godersi la serata tanto non doveva giocare. Sono contento per loro perchè sono persone per bene. L'Inter? Adesso godiamoci la vittoria, ci penseremo da domani. I nuovi introiti? Come ho detto a inizio stagione sono un'aziendalista, non mi aspetto nulla e magari in questi casi arriva qualcosa..."
MONTOLIVO: "Abbiamo meritato la vittoria; stasera siamo stati veramente bravi. Io con il Parma l'ho vista da fuori; credo che sabato abbiamo commesso delle distrazioni che ci hanno condannato, ma non avevamo giocato male. Questa qualificazione è una soddisfazione enorme, per noi e per la gente, dopo tanti anni fatti alla grande qui a Firenze. Adesso possiamo concentrarci sul campionato e contiamo di fare questo tipo di partite anche nei prossimi turni di serie A".
JOVETIC: "Sento ancora un po' di dolore al piede. A San Siro vorrei giocare, ma vedremo se riesco a migliorare nei prossimi giorni. Stasera i ragazzi hanno fatto molto bene ed abbiamo meritato di andare avanti. Adesso andiamo a giocare con l'Inter che è una grandissima squadra; grazie alla vittoria di oggi andremo a giocarcela con il morale a mille".
FREY: “Sono contentissimo anche se sono francese… Siamo cresciuti e maturati, abbiamo fatto una grande partita. In casa abbiamo fatto delle gare straordinarie, mostrando grande personalità. Lloris? Va rispettato, è il portiere della nazionale e sono contento per lui. Io cerco di fare il massimo, ho subito una scelta (quella di Domenech ndr) che fa soffrire ma oggi non ne parlo, mi voglio godere questa serata. Siamo entrati nella storia della Fiorentina, questa è la mia nazionale. Il gol di mano di Henry contro l’Irlanda? Ne hanno parlato tutti, preferisco andare oltre. La Fiorentina è più matura? Sicuramente, gli errori sono fatti per migliorare: abbiamo lasciato un’impronta sulla storia europea della Fiorentina, sono davvero felice”.
GILARDINO: "Siamo riusciti a far gol su rigore ed abbiamo creato tante altre occasioni; siamo molto contenti. Vargas è un gran mancino ed oltre che tirare molto bene in porta, mette nel mezzo anche dei palloni splendidi".
DE SILVESTRI: "Devo cercare di difendere e attaccare nella stessa maniera. Il gruppo è molto unito e devo ringraziarli di avermi fatto inserire così bene. Non mi sembra vero esserci qualificato agli ottavi. Lo staff è veramente serio e mi ha curato molto bene. Spero di averlo ripagato degli sforzi fatti per me sul campo".
CORVINO: "Questa serata la ricorderò a lungo, perchè abbiamo raggiunto un risultato che ci da una soddisfazione enorme. Questi momenti dovrebbero far capire a tutti che quello che facciamo, lo facciamo per il bene della società e per arrivare a questi risultati. Abbiamo un gruppo straordinario ed i risultati li abbiamo raggiunti proprio grazie al collettivo, anche perchè spesso negli ultimi anni abbiamo dovuto rinunciare spesso ai giocatori cosiddetti 'Vip' per infortunio".
DIEGO DELLA VALLE: "Speriamo di vivere altre serate come questa nei prossimi anni perchè la città se le merita. Mi auguro davvero di poterci togliere altre soddisfazioni come questa in futuro. I tifosi sono stati fantastici stasera. Ci avete visto esultare a fine partita, a differenza di mio fratello io cerco di non muovermi molto. La Fiorentina è tra le squadre importanti, qui c'è l'ambiente giusto. Mio fratello ha detto che dal secondo posto in giù tutto è possibile e ce la possiamo giocare".
ANDREA DELLA VALLE: “Questa vittoria significa tanto, per noi per la città e per i tifosi. Era troppo importante vincere, riportare questa Firenze a qusti livelli è il massimo. Non abbiamo avuto paura e abbiamo reagito bene dopo la doccia fredda contro il Parma. Siamo un gruppo unito quello di sabato è stato un un incidente. Ho esultato come un bambino. Cerchiamo di tornare su in classifica anche in campionato. Grazie tutta Firenze”.
|Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 161 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale