Seduta del venerdì dedicata principalmente alla tattica per il Cagliari di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha sottoposto i suoi a un allenamento incentrato sulle geometrie di gioco da mettere in campo domenica contro la Juventus di Ciro Ferrara. Dopo il riscaldamento tecnico di rito, i rossoblù si sono cimentati in situazioni tattiche 11 contro 0, prove di fase offensiva e difensiva, tiri in porta e per concludere la classica partitella finale, che non nuoce mai nè alle gambe nè al morale.
E' rientrato in gruppo Alessandro Matri, che ha completamente recuperato dall'affaticamento muscolare che si portava dall'ultima partita contro il Milan. Il bomber del momento è a piena disposizione, e si giocherà la maglia da titolare in vista di domenica con Jeda e Nenè. Ancora differenziato invece per Marzoratti, mentre Canini, malgrado si sia ripreso dall'attacco influenzale, ha riposato anche oggi.
Questa mattina è prevista per le 10 la seduta di rifinitura, al termine della quale Allegri comunicherà i convocati e anticiperà nella conferenza stampa di routine i temi dominanti della sfida contro la Juventus. I bianconeri sono attesi a una prova di riscatto dopo la pesante sconfitta rimediata in terra francese ad opera del Bordeaux, e scenderanno in campo a Cagliari con l'obbligo assoluto di fare risultato. La forza muscolare e la rabbia della Vecchia Signora contro la voglia di vincere e l'allegria che si tramuta in gioco del Cagliari. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 126 volte