Massannunziata - Vigilia di Catania - Milan, parla il tecnico rossazzurro Atzori davanti ai microfoni della stampa locale e nazionale. Unico indisponibile, oltre gli infortunati di lungo corso, Simone Pesce, fermatosi per una contrattura.
Atzori:
"Le assenze nel Milan certo ci avvantaggiano, ma la loro rosa e' competitiva a sufficienza per non far sentire oltremodo queste assenze. Sostituire Pirlo non sarà comunque facile. Loro avranno una serie di pensieri anche relativi alla Champions ma sono sicuro che la concentrazione a Catania non manchera' loro, magari non sara' massima.
"Il modulo del Catania puo' cambiare in corsa e mantenere comunque elevato il livello della prestazione. Martinez e' disponibile ma il modulo va scelto a prescinderedall'utilizzo di questo o quell'altro calciatore. Vorrei vedere il Catania visto tra primo e secondo tempo a Palermo. Il dubbio è tra 3-5-2 e 4-3-3. Sara' necessario cercare l'equilibrio tra le due fasi, dovremo provare ad alzare i ritmi, non farli ragionare, stare corti e pressarli. Loro qualcosa in fase di non possesso tendono a concederla sempre, soprattutto sulle ripartenze.
"La fiducia che non ho sentito, dal nostro pubblico, certo mi è dispiaciuta, come vedere uno stadio non propriamente stracolmo. Il Milan attira tantissime persone, e' normale, certo l'apporto dei nostri tifosi diventerà ancor più determinante. Spero che tutti domenica possano apprezzare il gioco del Catania. Conosco Leonardo, e' uno al quale piace il rischio, piu' propenso ad attaccare. Anche a me piace attaccare, solo che devo sforzarmi piu' di lui per mantenere l'equilibrio, catenacci non ne fara' nessuno, io voglio vincere.
"La formazione non la sanno nemmeno i ragazzi, ho voluto tener tutti in sospeso. Pesce e' l'unico non disponibile. Se fossi andato a Palermo sarei a casa anche io, sapevo dove andavo quando ho scelto Catania, e gran parte della scelta e' stata dovuta alla fiducia ed alla serieta' della dirigenza.
"Ledesma ha aumentato il suo impegno negli allenamenti, ma e' difficile farlo coesistere con Llama in un centrocampo a tre, metterli tutti e due in campo sbilancerebbe la squadra. Lo faro' rientrare nel momento piu' opportuno. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 148 volte