| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-11-30

Parma, Lanzafame: "Pari meritato. Il rigore c'era, mi sono sentito tirare"


“Il pareggio è stato importante per la squadra, perché abbiamo preso un punto direi meritato, strappato con i denti, e di questo siamo contenti – dice l’attaccante del Parma FC Davide Lanzafame dopo Parma-Napoli 1-1 – Oggi inizialmente siamo partiti un po’ contratti, mentre loro sono stati bravi su un paio di ripartenze. Il secondo tempo è stato un'altra gara, e penso che il pareggio sia il risultato più giusto”.

Davide Lanzafame, ancora una volta fra i migliori di questo Parma, ancora una volta decisivo per il rigore procurato…

“Sì, è vero, questa volta mi sono procurato un rigore verso la fine. E’ stato importante per la squadra, perché abbiamo preso un punto direi meritato,strappato con i denti, e di questo siamo contenti”.

Ci è parso di capire che siete entrati in campo nel secondo tempo con un atteggiamento diverso…

“Secondo me sì: loro nel primo tempo hanno fatto meglio di noi; hanno avuto diverse occasioni. Nel secondo tempo abbiamo reagito, abbiamo iniziato subito a schiacciarli nella loro metà campo e penso che poi il pareggio sia stato meritato”.

Ci descriva l’azione determinante, la cosa più bella della partita, quando il Parma si è procurato il rigore…

“Se non sbaglio è stato un cross di Panucci che dalla trequarti ho cercato di colpire di testa mi sono sentito tirare la maglietta e mi sono procurato questo rigore che fortunatamente Nicola ha trasformato”.

Il Parma, complici anche le numerose assenze, non era in una delle giornate migliori…

“Io penso che il problema delle assenze sia relativo: abbiamo fatto benissimo anche a Firenze, in una gara in cui mancavano dei giocatori importanti. Questo è un gruppo di giocatori tutti importanti. Il Napoli, secondo me, è una delle squadre migliori che abbiamo incontrato al Tardini e ci ha messo in seria difficoltà, ma noi siamo stati bravi a reagire”.

Il Napoli è partito molto forte e voi vi siete trovati in difficoltà; quando avete pressato però, loro hanno sofferto…

“Inizialmente siamo partiti un po’ contratti, mentre loro sono stati bravi su un paio di ripartenze. Il secondo tempo è stato un'altra gara, e penso che il pareggio sia il risultato più giusto”.

Gli attaccanti oggi hanno sofferto un po’…

“Ci sono alcune partite in cui magari alcune occasioni ti riescono più facilmente e delle partite come oggi combattutissime. La cosa importante è stare lì,lottare sempre, ed il rigore ne è la prova”.

Preferisce essere schierato come una delle due punte come oggi o giocare con due punte davanti?

“Io ho giocato sia da seconda punta che da esterno, mi trovo bene in entrambi i casi, l'importante è essere utili alla causa”.

La sua sostituzione è avvenuta per infortunio? “Ho preso una botta, ma non è nulla di grave”.
|di Antonio Gaito - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 147 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale