Pardo (Sky): ''Troppi infortuni e molta sfortuna per i viola ''
Pierluigi Pardo ha commentato per Sky Inter-Fiorentina e quindi ha una visione completa di quanto è successo domenica a San Siro, con l'Inter che ha vinto solo grazie ad un rigore trasformato da Milito. Noi di Violanews.com lo abbiamo intervistato in esclusiva per sapere un suo giudizio sulla prova offerta dai viola.
Inter-Fiorentina 1-0: è un risultato bugiardo?
“Beh, diciamo che l'Inter ha avuto più occasioni rispetto alla Fiorentina ma la squadra viola è sempre stata in partita e se la pareggiava nessuno avrebbe gridato allo scandalo”.
Cosa è mancato alla squadra di Prandelli per uscire da San Siro con almeno un punto?
“La Fiorentina aveva troppi infortunati, ad esempio Jovetic poteva fare molto male alla difesa dell'Inter: ho visto il suo riscaldamento ma ho capito subito che non sarebbe entrato. E poi va detto che i viola hanno avuto molta sfortuna: basta pensare all'infortunio capitato a Marchionni, altro giocatore che poteva dar fastidio ai nerazzurri. Chivu non era in buona giornata, infatti la Fiorentina ha fatto molto bene sulla fascia destra”.
E poi quel palo che avrebbe cambiato la partita.
“Sì, perché se Gilardino avesse segnato, l'Inter non sarebbe riuscita a pareggiare l'incontro. Un po' di amarezza nei giocatori viola c'era ed è giusto, perché la Fiorentina ha tenuto testa all'Inter fino al momento del rigore”.
C'era il rigore su Gilardino?
“In telecronaca ho detto di sì e lo ripeto, secondo me il fallo è netto. Vedendo il replay, è evidente il contatto e il fallo sul centravanti viola”.
E il gol di Samuel andava annullato?
“L'episodio è dubbio in quel caso, sia Samuel che Dainelli si tirano la maglia in modo molto vistoso. È un tipico caso in cui la decisione è difficile”.
Il migliore della Fiorentina?
“Direi Frey, è stato eccezionale nel deviare il tiro di Eto'o a fine partita. Sia Eto'o che Milito hanno sbagliato molto, l’Inter è stata meno cinica del solito”.
Capitolo mercato: servono innesti alla squadra viola?
“Manca un difensore centrale, c’è poco da fare: senza niente togliere a Kroldrup a mio avviso serve un acquisto con le caratteristiche di Gamberini. Per quanto riguarda il resto va bene così: la Fiorentina ieri – per un motivo o per l’altro – era senza Mutu, Jovetic ed anche Marchionni. Provate a pensare un’Inter senza Eto’o, Milito e Sneijder: cosa succederebbe?”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 167 volte