Dusan Basta: "Crescere ancora in intesità per tre punti a Bologna"
Dusan Basta, una delle rivelazioni stagionali, già guarda al match del Dall'Ara: "Sconfiggere il Livorno è stato importante; vincere in trasferta darebbe continuità". Le classifiche di rendimento lo incoronano come una delle rivelazioni del campionato. Il carattere ne fa un ragazzo tranquillo e un professionista esemplare. Oggi Dusan Basta, con grande onestà intellettuale, non ha paura a dire che: "Tre punti a Bologna sarebbero molto, molto importanti".
Il discorso parte dal successo sul Livorno: "Venivamo da un periodo particolare ed essere riusciti a vincere è stato fondamentale - ha spiegato Basta -. Ora è il momento di avere continuità di risultati". In questo frangente, Basta preferisce guardare soprattutto all'Udinese: "Gli avversari? Pensiamo a noi: quando giochiamo al massimo, riusciamo a mostrare tutta la qualità che l'Udinese può offrire".
Sul 3-5-2: "Più o meno i compiti per il sottoscritto non cambiano di molto. Certo, gioco più vicino alla porta avversaria e questo mi piace, ma in generale non vedo grosse modifiche. E' un ruolo in cui devi interpretare attentamente la fase difensiva e spingere quando ne hai l'occasione". Ma Basta a che punto è? "Posso crescere ancora. Ogni giocatore deve sapersi migliorare anno dopo anno".
Infine, una raccomandazione per Bologna: "Crescere sotto tutti i punti di vista, in primis quello della cattiveria agonistica. Vincere aiuta a vincere e sfruttare l'onda lunga del successo sul Livorno avrebbe grandissimi effetti". |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 168 volte