Delneri: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e cambiare atteggiamento"
"E' un momento disastroso". Questo il laconico il commento di Luigi Delneri alla partita contro il Livorno. Il tecnico di Aquileia è apparso visibilmente contrariato dalla prestazione offerta dai suoi ragazzi, prestazione che è costata alla Sampdoria l'eliminazione dalla Coppa Italia. "Ci sono ancora le tracce del derby perso sabato - ha continuato il mister della Samp - è una situazione strana perché, sebbene la nostra posizione di classifica rimanga più che ottima, siamo qui a parlare di un momento di crisi per la Samp".
Crisi. E' lui il primo a pronunciare questa parola: "Siamo addolorati, ma abbiamo una grande voglia di riconquistare il nostro pubblico. Il quarto posto che abbiamo ancora è una responsabilità che abbiamo, per questo dobbiamo rimboccarci le maniche e cambiare atteggiamento".
E proprio un atteggiamento diverso da quello visto sabato e, in parte, stasera sarà necessario ai blucerchiati se vorranno fare punti nelle prossime partite contro Milan e Roma. Ma Delneri, pur col dovuto rispetto, non è pessimista riguardo gli impegni che attendono la sua squadra: "Con le grandi squadre finora abbiamo quasi sempre fatto buone partite. Oggi, pur senza la consueta intensità, si poteva vincere. Quello che però mi preme dire è che anche discorsi come quelli fatti sui cosiddetti "giovani" nei giorni scorsi sono stati fuori luogo. Oggi abbiamo perso cambiando molto rispetto a sabato, quindi è importante uscire da questa situazione come gruppo, non come singoli".
Infine, Delneri indica quali sono i tre comandamenti per uscire da questo momento difficile: "Tornare quelli di prima. Racimolare più punti. Riacquistare forze mentali. Essere usciti dalla Coppa Italia ci dispiace, ma se questo servirà a darci la forza necessaria a migliorarci, allora ben vengano sconfitte come queste". |di Stefano Orengo - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 144 volte