Napoli, verso il Bari con il rebus difesa. Recupera Lavezzi?
Sarà una partita da vincere, e su questo non ci piove. Non sarà semplice, ed anche questa è una convinzione che va via via solidificandosi. La forza del Bari certo, che in questo momento guarda il Napoli dall'alto in classifica - sebbene solo con un punto di distacco -soprattutto però le incertezze che ancora regnano a Castel Volturno sembrano preoccupare Mazzarri.
UOMINI CONTATI - In difesa, con Rinaudo e Contini che saranno disponibili solo con il Chievo Verona (squalificati entrambi, per tre e due giornate), rimangono come centrali Cannavaro, Campagnaro, Grava, Santacroce (quest'ultimo potrebbe essere a disposizione per la successiva gara di Cagliari) e volendo Aronica, che però il tecnico azzurro preferirrebbe usare sulla corsia esterna di sinistra. La novità riguarda Campagnaro, che dopo il pesante lavoro svolto ieri mattina ha accusato un affaticamento ai flessori: le sue condizioni andranno verificate. Possibile un suo recupero, se così fosse i tre che andrebbero a comporre la retroguardia azzurra con il Bari sarebbero Grava, Cannavaro e Campagnaro. Se l'argentino non dovesse farcela, al suo posto si sposterebbe Grava, con Aronica sul centro sinistra e Zuniga sull'out mancino.
GARGANO-LAVEZZI - Lo stesso problema di Campagnaro lo ha accusato ieri Gargano. Per il folletto del centrocampo azzurro però, sembrano più alte le chance di essere in campo. Magari con al suo fianco Cigarini e non Pazienza, per cercare di dare una maggiore fluidità alla manovra azzurra, soprattutto considerando che si giocherà al San Paolo e che bisognerà "fare" la partita. Confermato Maggio a destra, l'ultimo dubbio riguarda il reparto avanzato. Il tridente composto da Denis, Quagliarella e Hamsik ha dimostrato di poter offrire ampie garanzie. Proprio per questo, e a scopo puramente precauzionale, potrebbe non essere rischiato Lavezzi, che ieri si è allenato dimostrando la forte convinzione di voler scendere in campo. A 72 ore dalla partita è comunque ancora presto per definire queste situazioni in bilico. |di Vincenzo Balzano - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 128 volte