Sabatino Durante: ''Su Muñoz tante schermaglie: alla fine arriverà''
L'agente Fifa Sabatino Durante conosce benissimo il mercato sudamericano e ne diede prova concreta nel maggio scorso quando per primo (in assoluto) parlò, proprio a Violanews.com, di Ezequiel Muñoz nel mirino di Corvino (LEGGI QUI).
Ecco perchè, dopo gli ultimi sviluppi fatti di voci, conferme e smentite a proposito del difensore argentino del Boca Juniors, abbiamo contattato nuovamente Durante per cercare di scoprire qualcosa di più: "L'interesse della Fiorentina per il giocatore è risaputo e il ragazzo aveva già trovato l'accordo per trasferirsi a Firenze nel maggio scorso - ci dice Durante - E da quanto ne so io non c'è nessun altro club seriamente su di lui, nè tantomeno il Real Madrid. Io credo che queste voci siano state messe in giro ad arte nell'ambiente intorno al Boca per cercare di far alzare il prezzo. Un mese fa ero in Argentina e sentivo parlare di cifre folli per Muñoz, qualcuno diceva 14-15 milioni per la metà. Corvino però è un furbone e sicuramente saprà come muoversi avendo già in mano l'assenso del giocatore" dice Durante a Violanews.com.
E quando gli si chiede se sappia qualcosa di Ivan Reggiani, presunto rappresentante del Boca in Europa, Durante risponde: "Quando si parla di Sudamerica sono frequenti i concerti polifonici... Anche a me sono capitate esperienze in cui mi ritrovavo in mano il mandato del giocatore che però era stato dato anche ad altri, non è facile destreggiarsi in questa giungla. Ma Corvino, ripeto, credo che alla fine riuscirà a portare Muñoz alla Fiorentina. Però il Boca proverà ancora a giocare al rialzo per far alzare l'offerta e spero che questo non faccia slittare tutto a giugno".
Durante non ha dubbi sul valore di Munoz: "E' veramente bravo, io l'ho seguito prima che si facesse male ed ero allo stadio anche il giorno dell'infortunio. Ha fisico ma ha anche un buon passo, ha tutto per diventare un grande giocatore. A mio avviso è uno dei 4-5 giovani più promettenti in assoluto ma certo non vale le cifre di cui parlavo prima. Se però la Fiorentina riesce a prenderlo per 8-10 milioni fa un grande colpo e vedrete che, dopo i primi mesi di ambientamento, Muñoz diventerà un titolare fisso della squadra viola. Secondo me non è inferiore a Thiago Silva del Milan ed è superiore ad alcuni difensori giovani italiani di cui si parla tanto" dice l'agente Fifa a Violanews.com.
E all'ultima domanda su altri possibili obiettivi di Corvino in Sudamerica, Durante si sfoga: "Credo che l'unica operazione fattibile a breve sia Muñoz ma non perchè Corvino non riesca a trovare i giovani bravi, la tragedia è la regola degli extracomunitari. Il calcio italiano si sta tirando la zappa sui piedi con una regola che ha già fatto diventare il campionato italiano nettamente inferiore a quelli inglese e spagnolo. Bisogna premiare la qualità, il proibizionismo non porta da nessuna parte". Parole che abbiamo spesso sentito dire dallo stesso Pantaleo Corvino. |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 211 volte