Così com'era capitato l'anno scorso, ogni volta che la squadra accusava qualche stop di troppo, pure stavolta i vertici Juve - dalla proprietà alla società - hanno voluto incontrare i ragazzi e fargli il discorsetto di rito. Segno che John Elkan non si stia divertento affatto, come invece aveva chiesto quest'estate a Pinzolo, e il presidente-Ad-Dg JCBlanc non è soddisfatto dei risultati ottenuti fin qui dopo il restyling estivo. Oggi si sono visti entrambi a Vinovo, e con loro pure il DS Alessio Secco, per un facia a faccia coi giocatori bianconeri prima dell'allenamento.
Blanc ha poi inviato una lettera a tutti gli Juve Club Doc per invitarli sabato sera ad un tifo "sano" per la propria squadra, onde evitare - causa cori razzisti - un'altra partita a porte chiuse. Già, ma a tutti i Club non Doc non gli parla nessuno? Juventus sempre più blindata. Dopo essersi rintanata nel proprio centro di allenamento a Vinovo, la società bianconera ha deciso di ridurre all’osso anche le informazioni riguardanti le sedute di allenamento.
«Il gruppo è sceso in campo per un lavoro atletico e tattico, volto a perfezionare i meccanismi in vista della partita di sabato sera», si legge sul sito internet del club.
Nessun riferimento specifico sulle condizioni della squadra. Si sa solo che stamattina era presente al campo anche John Elkann, che ha incontrato la squadra negli spogliatoi assieme al presidente Jean-Claude Blanc e al direttore sportivo Alessio Secco.
Il nipote dell’Avvocato ha fatto sentire la voce della proprietà e ha chiesto maggiore impegno ai giocatori: c’è Juventus-Inter alle porte, la posta in palio è troppo importante e riportare il gap a -5 dai nerazzurri sarebbe fondamentale per riaprire i giochi in chiave scudetto.
Il presidente della Juventus Jean Claude Blanc ha inviato una lettera aperta ai tutti i presidenti «Juventus Club doc» per invitarli, in occasione dei prossimi incontri con Inter e Bayern, a fare in modo che «le due partite siano una battaglia in campo ed una festa fuori, fatta di tifo caldo e appassionato, ma mai eccessivo o, peggio offensivo».
«Dal canto nostro - scrive Blanc - affronteremo questi giorni con l’impegno e l’orgoglio con cui si preparano le grandi sfide, consci che la Juventus ha il dovere di scendere in campo sempre con un unico obiettivo: vincere. Ma allo stesso tempo siamo perfettamente consapevoli del ruolo e dell’importanza che rivestono i nostri club: il vostro sostegno, lo stile pulito di tifare Juventus in ogni parte d’Italia, saranno il modo migliore per darci una spinta in più e la miglior risposta a chi, strumentalmente, sta cercando di far passare tutta la nostra tifoseria per incivile. Sono certo - aggiunge il presidente della Juventus - che dimostreremo tutti insieme, giocatori, società e tifosi, che cos’è lo stile Juventus». |Redazione Nero su Bianco Web - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 162 volte