C'è l'insidia Palermo per il Cagliari Allegri si affida a Jeda e Matri
Il rischio, è quello di perdere la testa. Di farsi inebriare dall'aria fresca che si respira in alta, altissima classifica. Dopo aver indossato il tight alla Scala del Calcio contro il Milan e l'abito della festa domenica scorsa contro la Juventus, il Cagliari di Allegri necessita di un cambio d'abito: via i ninnoli e i lustrini, spazio alla tuta da lavoro. Fuor di metafora, a Palermo sarà necessaria una partita diversa dalle ultime due, contro un avversario alla disperata ricerca di punti e lasciato di fatto solo persino dal proprio presidente, il vulcanico Zamparini.
Una settimana convulsa per il Palermo, che tra esternazioni presidenziali (martedì: "Vinciamo noi, garantito"; giovedì: "Il Cagliari ci batte 2-0". La coerenza, infatti, è donna) e atti di intimidazione (Cavani e Bertolo aggrediti in centro) ha preparato la partita di oggi con i nervi a livello di epidermide. Delio Rossi deve fare a meno anche di capitan Miccoli e del vice Liverani, così come dell'infortunato Bresciano.
Massimiliano Allegri invece si cruccia soltanto per l'assenza di Marchetti, colpito duro da Amauri sette giorni fa. Un'assenza non da poco, considerata la caratura ormai internazionale del portiere ex AlbinoLeffe. Al suo posto, in porta, Cristiano Lupatelli, all'esordio stagionale in campionato. L'unico altro dubbio riguarda Anderson Nenè, allenatosi a parte fino a giovedì: facile prevedere che Allegri lo preservi in vista del rush finale del match, affidando inizialmente le sorti offensive al collaudato duo Jeda-Matri. A centrocampo non dovrebbe essere variato l'assetto consueto, con Conti perno centrale e Biondini con Lazzari ai suoi lati: Dessena, in forma smagliante, scalpita.
Queste le probabili formazioni:
PALERMO: Sirigu, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Nocerino, Simplicio, Pastore, Cavani, Budan.
CAGLIARI: Lupatelli, Pisano, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu, Jeda, Matri.
ARBITRO: Orsato di Schio. |di Christian Seu - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 131 volte