Massannunziata- Vigilia di Siena - Catania, parla Gianluca Atzori, mister dei rossazzurri.
Atzori: "A Siena non sarà uno spareggio salvezza, non lo vedo così. Certo e' una tappa decisiva per il nostro campionato. Ho già preparato la squadra all'avversario che affronteremo. La nostra forza deve essere il gruppo, di solisti non ne abbiamo di bisogno. L'impegno infrasettimanale contro l'Empoli non lo vedo come un handicap sul piano fisico anzi, aver vinto e passato il turno ci aiuta dal punto di vista morale, caricandoci ancora di più.
“Plasmati e Pesce non saranno disponibili. Moretti sta crescendo giorno dopo giorno, contro l'Empoli ha fatto una gara fantastica. Quando lo riterrò maturo per esordire in prima squadra lo vedrete in campo, in futuro è molto probabile. Il modulo per Siena lo sceglierò in base agli uomini che avrò a disposizione, a prescindere da questo voglio un Catania aggressivo. Il Siena non si scopre facilmente, è una gara che si deciderà negli uno contro uno ed attraverso un'efficacie gestione della palla.
"Malesani utilizza i tre attaccanti con gli esterni molto larghi, dovremo essere bravi a raddoppiarli. Di Carboni non si puo' fare a meno, anche se al Siena manca un trequartista. Martinez ha potenzialità incredibili, deve solo prendere coscienza di dove fare le sue giocate, per troppa generosità pensa di poter risolvere da solo i problemi della squadra. Si sta sforzando di apprendere.
“Non voglio nemmeno pensare ad una sconfitta. Previsioni sulle partite a venire non ne faccio, vogliamo conquistare tutti i punti a disposizione, scendiamo in campo con questa mentalità. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 126 volte