Mastica amaro Massimiliano Allegri. La sconfitta di Palermo ci sta in quello che è il percorso di crescita di una squadra giovane che ambisce al raggiungimento di una salvezza possibilmente anticipata, ma per come si erano messe le cose, i rossoblù avrebbero potuto chiudere prima la gara una volta superate le difficoltà iniziali e una volta trovato il gol con Matri. "Peccato giocare una buona partita dal punto di vista tecnico e poi uscire dal campo sconfitti. Fino al gol del pareggio, avevamo giocato bene. Il Palermo era partito forte, ma dopo i primi cinque minuti non aveva più tirato in porta. Siamo passati in vantaggio meritatamente, e abbiamo avuto diverse occasioni per il raddoppio. Poi Budan ha trovato il gol del pareggio con una grande azione, nella quale forse noi siamo stati un po' troppo leggerini, e subito dopo abbiamo preso il secondo gol. Abbiamo reagito, ma non siamo riusciti a pareggiare".
La sconfitta serve senza dubbio a capire dove si trovino i limiti del Cagliari e dove la squadra e lo staff devono lavorare per crescere. "Dobbiamo migliorare nella gestione della partita e sfruttare le occasioni che costruiamo". Allegri ha anche commentato le scelte iniziali e quelle a partita in corso. "Ho preferito schierare Canini perchè Pisano era fuori da molto tempo e domenica aveva giocato una partita intensa, l'avevo visto affaticato. Ho messo dentro Lazzari per verticalizzare con più qualità e non farci schiacciare, cosa che poi non è accaduta".
La sconfitta del Barbera appartiene però al passato. Da martedì c'è da lavorare in vista del Napoli. Con un Conti in meno purtroppo, dato che il centrocampista romano ha rimediato un giallo che lo porterà ad essere squalificato dal giudice sportivo. "Giocheremo contro una squadra in forma, ma lo siamo anche noi. L'assenza di Conti? Verrà rimpiazzato nel migliore dei modi". |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 135 volte