Roma - “Ringrazio il Bologna per l'opportunità che mi ha dato, l'anno scorso, di iniziare la mia carriera con una panchina di serie A, e ringrazio il Catania per l'opportunità che mi dà , adesso, di inseguire sulla panchina rossazzurra una Salvezza che reputo alla nostra portata.
Si apre così la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic all'Hotel Mancini di Roma, la prima da allenatore del Catania.
“Settimane fa c'era stato già un incontro, ma il Catania non mi sembrava intenzionato a cambiare allenatore. Quando l'interesse s'è fatto più convinto non ho esitato ad accettare, anche a costo di rifiutare panchina dall'estero. Non sono un tipo che cincischia quando ci sono occasioni che mi stimolano, le prendo al volto.
“Rispetto all'anno scorso credo di avere tra le mani una formazione più competitiva, fatta di giocatori di un valore superiore a quelli del Bologna . Il Catania ha perso partite che avrebbe meritato di vincere. Ci serve solo coraggio, cercherò di far capire questo ai ragazzi, che non bisogna aver paura di nessuno, nemmeno delle grandi squadre. Siamo un buon collettivo, e possiamo schierarci con diversi moduli , non anticipo nulla, solo la mia intenzione di giocare con una difesa schierata a quattro .
“Il Campionato è ancora apertissimo, basta poco per scalare tre o quattro posizioni , come all'inverso. Domenica abbiamo una partita decisiva, da vincere assolutamente. E' una grande responsabilità , ma è per me uno stimolo ulteriore a far bene. In settimana inizieremo gli allenamenti con la squadra, loro avranno modo di conoscermi ed io di conoscere loro. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 118 volte