Roma - Sinisa Mihajlovic traccia un primo bilancio di questi suoi primi giorni in rossazzurro. A ruota lo seguono le considerazioni di uno dei giocatori etnei più discussi del momento, Ciro Capuano:
Mihajlovic - “In questi giorni la squadra mi ha confermato le impressioni che avevo maturato prima del mio arrivo. Ovvero un gruppo abituato a lavorare e che non vede l'ora di tirarsi fuori da una situazione di classifica deficitaria, che non gli appartiene. Bisogna essere concentrati, come ci alleniamo in settimana giochiamo alla domenica.
“Col Livorno è uno scontro diretto. Non si può pensare di cambiare molto, da subito. Modulo non ne anticipo, resta quel che ho detto, quattro difensori, il resto può cambiare, anche durante la gara. A Catania non deve esser più facile fare punti. Fare l'allenatore significa sapere con quale giocatore andare a muso duro e quale confortare. Finchè fanno quel che dico io, li proteggo, se non lo fanno, problemi loro. I calciatori fanno il lavoro più bello del mondo, non possono avere paura. Se dopo 40/50 minuti si spaventano, non rendono come dovrebbero, vanno fuori.
“Tutti possono sbagliare. Il portiere è un ruolo particolare, dove se sbagli tutti se ne accorgono, visto che prendi goal. Andujar deve star sereno, capita di sbagliare, conosco il suo valore, ha tutta la mia fiducia.
Capuano - “Ho notato poche differenze. Il Mister manterrà più o meno quanto fatti finora. Il cambiamento c'è nell'atteggiamento del gruppo. Dobbiamo credere alla salvezza. Non possiamo essere diventati brocchi tutti d'un tratto. Il Mister ha molta esperienza sul campo, consigli ne da' pochi ma buoni. Domenica è una partita troppo importante, per noi esiste un solo risultato. In queste giornate abbiamo commesso troppi errori individuali, episodi che hanno compromesso gara e risultato.
“Non penso che i tifosi catanesi possano fare del male al Catania Calcio. I fischi sono certo arriveranno solo al termine, in caso di risultato positivo; ma dal 1° fino al 90° sono certo che i nostri tifosi ci daranno un grandissimo aiuto. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 137 volte