| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-12-11

Evitare il Chelsea


Il sorteggio Champions e la situazione infortunati. Brivido Ancelotti. Gattuso sulla via del completo recupero.
Con Kakà e il Real Madrid è andata bene ma, tutto sommato, meglio non correre altri rischi ed evitare altri incroci con il passato. Dopo aver faticato, e non poco, per raggiungere gli ottavi, il pericolo numero uno del Milan (e non solo) per il sorteggio del 18 dicembre si chiama Chelsea. Adriano Galliani è il primo a preferire un tranquillo incontro a cena con Carlo Ancelotti piuttosto che ritrovarselo come avversario al Meazza e a Stamford Bridge. «Non ho detto che mi auguro di incontrare il Chelsea - ha precisato Galliani appena atterrato all'aeroporto di Malpensa di ritorno da Zurigo - Ho detto che temo di incontrarlo: temo che, dopo aver incontrato Kakà, troveremo pure Ancelotti». L'ultimo incrocio con una squadra di Londra non è andato bene per il Milan, eliminato negli ottavi della Champions 2007/08 dall'Arsenal; e il Chelsea rappresenta davvero l'ostacolo peggiore per i rossoneri da pescare nell'urna di Nyon, un ostacolo che in molti preferirebbero evitare.
Intanto Galliani fa i conti e sa bene che «la sconfitta della Juventus contro una squadra tedesca è stata terribile per i punti dell'Italia», che vede la Germania sempre più vicina nel coefficiente Uefa. «Rischiamo di perdere la quarta squadra in Champions», ricorda l'amministratore delegato rossonero, sempre molto attento alle questioni internazionali. Intanto il suo Milan mantiene l'imbattibilità che dura ormai da 13 partite, cioè da quando ha perso in casa contro lo Zurigo il 30 settembre. E proprio gli svizzeri hanno di nuovo messo in grossa difficoltà Ronaldinho e compagni, in una partita che Leonardo ha affrontato con i soliti 11 titolari. Ma se gli è andata bene dal punto di vista qualificazione, altrettanto non si può dire per lo stato fisico e morale dei suoi giocatori: Inzaghi è uscito dal Letzigrund ancora con la faccia delle occasioni peggiori, mentre Thiago Silva si è procurato il secondo infortunio muscolare in una settimana. Il medico sociale Massimo Manara ha spiegato che il brasiliano ha accusato un problema al gemello della gamba sinistra e solo gli esami a cui si sottoporrà nelle prossime ore chiariranno l'entità del problema.
È probabile un suo ritorno in campo per il 2010 e già contro il Palermo Leonardo dovrà affrontare una discreta emergenza in difesa. Oddo e Onyewu staranno fermi ancora a lungo, Bonera martedì si è di nuovo infortunato in allenamento, Jankulovski sta ancora recuperando dalla sua operazione e anche Kaladze non è al meglio. È quindi probabile che domenica sarà Giuseppe Favalli il compagno di Nesta in mezzo alla difesa. Migliorano invece le condizioni di Gattuso: l'esame di risonanza magnetica a cui si è sottoposto nel pomeriggio di oggi, ha evidenziato un quadro medico di quasi completa guarigione. Pertanto Rino continuerà la sua preparazione specifica in vista di un pronto rientro con la squadra.
|Redazione Il Vero Milanista - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 148 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale